trattamenti olistici naturopatia due cieli

Trattamenti olistici: realizzare il sogno di diventare naturopata

Come eseguire trattamenti olistici in modo esperto? Ecco la mia esperienza.

Il 2019 è un anno per me ricco di emozioni! Il 12 febbraio sono diventata Naturopata presso la Scuola Due Cieli e pochi giorni fa anche mamma! ❤

Il percorso di Naturopatia l’ho iniziato 6 anni fa ed è stato una grandissima soddisfazione perchè mi ha permesso di conoscere ed imparare molti trattamenti olistici.

Ho compreso come avvicinarmi in modo diverso alle persone (ma soprattutto a me stessa), e scoprire quel “mondo” per molti ancora “invisibile”.

 

Frequentare la Scuola: la mia formula per imparare i trattamenti olistici

trattamenti-olistici-2Facendo un lavoro dove sono impegnata su turni soprattutto il fine settimana, ho svolto il mio percorso sia on line, che mi ha permesso di studiare a casa, sia frequentando diversi corsi in aula.

I corsi on line che ho seguito sono strutturati in modo semplice (anche se non sono esperta di computer non ho mai avuto problemi).

Sono molto chiari, ben fatti, interessanti: con dispense, video o audio degli Insegnanti, che sono sempre disposti a chiarire ogni dubbio.

Sono riuscita a mettere in pratica tutto senza nessuna difficoltà, anche grazie alle varie esercitazioni richieste per le verifiche.

La formazione in aula

I corsi olistici a scuola mi hanno sempre lasciato un bagaglio ricco di nuove nozioni, voglia di conoscere e approfondire con la pratica, oltre che tante emozioni.

Per ogni corso frequentato ho sempre ricevuto l’attestato finale.

 

Approfondisci
Corsi naturopatia : la formazione "vecchio stampo" è destinata a scomparire

 

Imparare i metodi olistici mi ha cambiato la vita

Alla fine di tutto posso dire che questo percorso mi ha cambiato la vita: queste conoscenze le ho fatte mie, integrandole nella quotidianità.

Inoltre piano piano le ho applicate anche su altre persone, grazie al lavoro che svolgo a contatto con la gente, e ad un piccolo studio che sono riuscita ad aprire.

Mi è stato molto utile il percorso di Nutrizione in quanto, lavorando in erboristeria, ogni giorno sento persone con disturbi alimentari.

Integrandolo poi con il corso di kinesiologia ho potuto anche svolgere il test sulle intolleranze.

Un altro corso per me “magico” è stato quello di cristalloterapia. Ho da sempre la passione per i minerali. Quando ho scoperto la loro energia ne sono rimasta affascinata.

Ho studiato i trattamento olistici con le pietre, le loro proprietà ed il loro potere sui chakra ( ah dimenticavo: ho seguito anche il corso sui chakra…bellissimo!)

 

Naturopatia e trattamenti olistici

trattamenti olistici-3La Naturopatia apre la porta ad un nuovo mondo dando un “assaggio” di tutto ciò che la Natura può offrire.

Sono argomenti talmente vasti che forse solo l’Universo sa dove hanno inizio e se c’è una fine!

Dico questo perchè la mia voglia di sapere è tanta e mi sembra sempre di non sapere abbastanza, ogni volta che mi trovo davanti ad una persona che ha bisogno di essere aiutata.

Per questo non mi fermo qui! Diventare Naturopata mi ha aiutata tantissimo, come ho già detto, a capire meglio me stessa ed aiutare molte persone, ma voglio approfondire alcuni argomenti che mi hanno affascinata in modo particolare, ad esempio:

 

 

In merito a questo, vista la vastità e la complessità dell’argomento, parlandone con l’Insegnante, ho ricevuto consigli molto utili: ho potuto così integrare le mie conoscenze base e conquistato più nozioni e sicurezza in me stessa.

Un grazie particolare agli insegnanti Deborah e Vincenzo per avermi trasmesso gran parte del loro sapere!

Barbara, Asti

 

Approfondisci
Naturopatia: cos'è e come impararla
Spread the love