personal trainer 1 due cieli

Personal trainer , una figura professionale in evoluzione

Ci fu un tempo dove la figura del personal trainer era associata solo all’allenatore di sportivi o alla persona che in palestra esercitava tutta la sua professionalità, al fine di allenare il fisico per scolpirlo su misura.

Oggi invece la professione si è arricchita di aspetti moderni, legati al benessere e alla qualità della vita: per questo è nata la figura del PERSONAL TRAINER OLISTICO.

Questo professionista è in grado di associare le discipline del movimento all’attenzione verso la persona nella sua interezza: corpo mente e spirito.

Quindi, spesso nelle sue competenze sono inclusi anche i massaggi, la nutrizione naturale, la meditazione o altri metodi, offrendo e garantendo un servizio che esula dalla visione passata del Personal Trainer.

Infatti molti personal trainer olistici non provengono da una formazione sportiva classica.

 

Come diventare un tutor del benessere

 

personal trainer 2 due cieliIl PERSONAL TRAINER OLISTICO è una specie di “conduttore della salute”, intesa come corretto stile di vita; una figura che sarà sempre più significativa nel mondo del futuro, ma un futuro già molto presente nella nostra vita di ogni giorno:  “stare bene con se stessi” è diventato imperativo.

Oggi più che mai, siamo tutti alla ricerca di quei valori autentici legati al benessere, come alla famiglia, alla natura, a tutto ciò che circondando la nostra vita, ne fa parte a tutti gli effetti.

L’opportunità ancora più significativa per la tua vita, come per quella di molti, è quella di diventare INSEGNANTE DI QI GONG, grazie a cui puoi ricevere l’attestazione come personal trainer olistico.

Il personal trainer olistico è visto come la nuova fonte di benessere. Non è più, quindi, solo una figura rivolta a “spronare” la pigrizia fisica di coloro che sono fuori allenamento, ma aiuta anche a riequilibrare la pigrizia mentale, incoraggiando ad un pensiero più positivo e propositivo di “attuazione del benessere”: penso-posso-voglio-ottengo!

Approfondisci
Qi Gong esame corso Insegnanti; 3 dicembre

 

Perchè le persone si rivolgono ad un trainer olistico?

 

Sono tanti poi i motivi per cui farsi seguire dal PERSONAL TRAINER OLISTICO: uno fra questi la visione totale dell’organismo in tutta la sua completezza, che gli permette di lavorare sia in ambito sportivo, sia al di fuori.

Noi infatti interagiamo ogni giorno con l’Universo per mezzo di vibrazioni, sostanze ed energie. Quindi per un perfetto svolgimento dei processi vitali, il personal trainer olistico è visto da molti come la figura specialistica di riferimento.

E’ colui che è in grado di educare all’equilibrio dell’amore e della vita, in tutta la sua integrità ed armonia, portando la vita di ognuno verso la strada della felicità.

Chiedi a qualcuno… chi non vuole essere felice?

 

Due Cieli – Vincenzo Cesale e Deborah Nappi

 

 

Please follow and like us: