Alimentazione Sana / Nutrizione Olistica

 

nutrizione sana, nutrizione olistica

Sei interessato alla formazione per diventare PERSONAL TRAINER DI NUTRIZIONE OLISTICA?
Contattaci per maggiori informazioni

Avevo 23 anni quando sono stata dichiarata pre-diabetica. Potevo semplicemente attendere il manifestarsi della malattia, ma ho scelto di non rassegnarmi: studiando e curando l’alimentazione infatti, il diabete non è mai arrivato (ora ho 47 anni).
Con ciò non voglio dire che la corretta alimentazione sia la panacea per tutti i mali, ma è fuor di dubbio che ciò che mangi condiziona il tuo benessere per un buon 80%.

Focalizza la tua attenzione sugli acciacchi e sui piccoli malesseri che hai avuto negli ultimi anni. Possono essere anche piccole cose, ma quanto fastidio ti hanno arrecato?

Mal di testa, stanchezza sul lavoro, eruzioni cutanee, acidità di stomaco, insonnia. Probabilmente almeno uno di questi disturbi lo hai sperimentato…. è vero sono malesseri poco gravi, ma sei sicuramente d’accordo con me sul fatto che ti hanno comunque creato dei problemi nella vita quotidiana.

Ebbene: gran parte di questi fastidi potrebbe scomparire definitivamente dalle tue giornate solo adottando alcuni cambiamenti nello stile di vita. Tra questi, un’alimentazione sana.

 

nutrizione olistica due cieli

“Mangiare bene”

vuol dire

“mangiare triste”?

 

Mi sono dedicata allo studio della nutrizione olistica per anni, e devo dire che se tornassi indietro rifarei tutto da capo. Ora voglio condividere con te il mio percorso, perchè anche tu possa scegliere – per il benessere tuo e per quello della tua famiglia – l’alimentazione migliore.

Se sei tra le persone che si sforzano di cambiare schema alimentare per dimagrire, o per potenziare la propria salute, devo dirti che non sarà così facile: il corpo segue il pensiero, quindi se non cambi modo di pensare in merito al cibo e alla nutrizione, sarà quasi impossibile riuscire a portare avanti un percorso alternativo per un tempo medio-lungo.

Potrai riuscire a trattenerti per qualche settimana, ma alla prima occasione ti tufferai in una vasca piena di gelato (o altro) per compensare la frustrazione. Ovviamente è un paradosso, ma sai benissimo che non ci si può obbligare a fare qualcosa se non si prova una forte motivazione: si rischia seriamente di fallire una volta dopo l’altra. E la motivazione VERA può solo arrivare “da dentro”, da un cambiamento delle proprie mappe mentali.

In poche parole: non si può cambiare alimentazione se non si fa una trasformazione interiore, come persona. Ed è questo il percorso che desidero proporti.

Se la definizione “alimentazione sana” ti fa accapponare la pelle, puoi rilassarti: non ho mai amato le rinunce e l’ascetismo, nemmeno a tavola.

 

alimentazione sana due cieli

La soluzione c’è!

Ormai sono in molti a sapere che l’alimentazione VEGETARIANA E VEGANA protegge da molti disturbi degenerativi, la Scienza Medica stessa ammette questa realtà. I vegetariani vivono più a lungo, si dice che abbiano meno rughe, il colesterolo non li preoccupa, ecc.

Ma siccome ti hanno fatto credere che cucinare “vegan” è difficilissimo e richiede un mare di sacrifici, preferisci lasciar perdere perchè non hai tempo, voglia, pazienza… E POI GLI ALIMENTI VEG SONO CARI !

Di conseguenza, eccomi qua a proporti la mia soluzione al problema “cucina difficile”: puoi preparare dei pasti vegetariani e vegani anche con gli alimenti che acquisti al supermercato.
Esatto! Non dovrai cucinare per 18 ore al giorno, soffrire la fame, cibarti di verdure bollite e niente altro, o sfamarti con vivande scolorite che sanno di carta. E SOPRATTUTTO: NON PERDERAI TUTTI GLI AMICI 🙂 Al contrario!

La cucina FACILE ti permette di preparare leccornie in pochi minuti, pastasciutte colorate e gustose, maionese, dolci e tutto ciò che piace al tuo palato: solo con molte, molte meno tossine.
Trattandosi di un livello-base, questo metodo si basa sull’utilizzo di ciò che puoi reperire nei normali negozi dove fai la spesa, ma soprattutto senza dover “accendere un mutuo” per poter pranzare.

Buonumore e benessere saranno garantiti, se metterai in pratica i suggerimenti che ti fornirò.

Che tu sia un neo-vegetariano o un aspirante-veg, che tu voglia eliminare del tutto gli alimenti animali (carne, latticini ecc.) o solo diminuirli e alternarli con qualcosa di altrettanto gustoso, che tu desideri tornare in forma o semplicemente sentirti più attivo e scattante, la NUTRIZIONE OLISTICA ti può aiutare.

 

Sono obbligato a diventare Vegetariano o Vegano?

 

No, per niente. Anzi, questa formazione, ti aiuta a rimettere in ordine le tue abitudini alimentari, scegliendo il cibo in base al tuo massimo benessere, per stare bene con te stesso e con gli altri. Per sentirti più leggero, scattante, attivo, allegro

Le tue scelte alimentari vengono rispettate, sarai tu a decidere se e quando vorrai modificare le tue abitudini.

 

Ti Piacerebbe Imparare?

Tutto questo viene integrato con una formazione di base che ti aiuterà a comprendere meglio perchè si scelgono alcuni alimenti, come si scelgono, qual è il giusto equilibrio energetico a tavola, cosa sono le intolleranze alimentari e come si prevengono, ecc.

In questo modo le tue nuove decisioni in fatto di cibo potranno diventare definitive, equilibrate, ma soprattutto serene, senza sofferenze o privazioni.

Il CORSO DI NUTRIZIONE OLISTICA si svolge in due week-end;
>dopo l’ultimo giorno di corso, se ti fa piacere puoi aderire al mini-corso pratico di cucina veg, dedicato alle ricette facili;
>in omaggio riceverai il mio libro “Nutrizione Amica”

CONSULENZE: Se invece preferisci semplicemente una guida per avviarti ad un percorso nutrizionale diverso, o testare se hai intolleranze alimentari, puoi richiedere le mie consulenze individuali (anche via Skype se sei lontano).

Per saperne di più contattami: riceverai informazioni più dettagliate sulla soluzione che preferisci.

PS. Più studentesse hanno evidenziato che i pasti preparati secondo le tecniche di cucina consigliate in questo corso SPORCANO POCO 🙂

 

Preferisci STUDIARE DA CASA approfittando del tuo tempo libero?

Nessun problema, è disponibile il corso on line.

Collegati con QUESTA PAGINA per accedere al primo modulo.