Alimentazione Sana / Nutrizione Olistica

L’alimentazione sana non deve per forza essere noiosa o difficile. Impara la Nutrizione Olistica e scoprirai che per sentirsi meglio basta cominciare con poche semplici cose.

Sei interessato alla formazione per diventare PERSONAL TRAINER DI NUTRIZIONE OLISTICA?
Contattaci per maggiori informazioni

 

Alimentazione sana 3Avevo 23 anni quando sono stata dichiarata pre-diabetica. Potevo semplicemente attendere il manifestarsi della malattia, ma ho scelto di non rassegnarmi: studiando e curando l’alimentazione infatti, il diabete non è mai arrivato (ho quasi 50 anni).
Con ciò non voglio dire che la corretta alimentazione sia la panacea per tutti i mali, ma è fuor di dubbio che ciò che mangi condiziona il tuo benessere per un buon 80%.

Focalizza la tua attenzione sugli acciacchi e sui piccoli malesseri che hai avuto negli ultimi anni. Possono essere anche piccole cose, ma quanto fastidio ti hanno arrecato?

Mal di testa, stanchezza sul lavoro, eruzioni cutanee, acidità di stomaco, insonnia. Probabilmente almeno uno di questi disturbi lo hai sperimentato…. è vero sono malesseri poco gravi, ma sei sicuramente d’accordo con me sul fatto che ti hanno comunque creato dei problemi nella vita quotidiana.

Ebbene: gran parte di questi fastidi potrebbe scomparire definitivamente dalle tue giornate solo adottando alcuni cambiamenti nello stile di vita. Tra questi, alcune abitudini per un’alimentazione sana.

 

nutrizione olistica due cieli

“Mangiare bene”vuol dire “mangiare triste”?

 

Mi sono dedicata allo studio della nutrizione olistica per anni, e devo dire che se tornassi indietro rifarei tutto da capo. Ora voglio condividere con te il mio percorso, perchè anche tu possa scegliere – per il benessere tuo e per quello della tua famiglia – l’alimentazione migliore.

Se sei tra le persone che si sforzano di cambiare schema alimentare per dimagrire, o per potenziare la propria salute, devo dirti che non sarà così facile: il corpo segue il pensiero, quindi se non cambi modo di pensare in merito al cibo e alla nutrizione, sarà quasi impossibile riuscire a portare avanti un percorso alternativo per un tempo medio-lungo.

Potrai riuscire a trattenerti per qualche settimana, ma alla prima occasione ti tufferai in una vasca piena di gelato (o altro) per compensare la frustrazione. Ovviamente è un paradosso, ma sai benissimo che non ci si può obbligare a fare qualcosa se non si prova una forte motivazione: si rischia seriamente di fallire una volta dopo l’altra. E la motivazione VERA può solo arrivare “da dentro”, da un cambiamento delle proprie mappe mentali.

In poche parole: non si può cambiare alimentazione se non si fa una trasformazione interiore, come persona. Ed è questo il percorso che desidero proporti.

 

 

alimentazione sana due cieli

La soluzione c’è!

Imparare a nutrirsi nel modo corretto è un percorso piuttosto semplice. Molte cose probabilmente non le fai ancora esclusivamente perchè non le sai, ma dopo una formazione mirata in questo senso ti diverranno abituali senza fatica.

L’idea sbagliata che per mangiare sano sarai costretto a nutrirti di radici bollite è fuori discussione. Non ho mai amato la tristezza a tavola, so benissimo che se un’abitudine è sgradevole con il tempo tendiamo ad abbandonarla.

I risultati si ottengono anche in modo sereno e divertente. Non ci credi? Allora devi venire al corso e scoprirlo di persona.

CONTATTA LA SCUOLA per prendere un appuntamento e avere maggiori chiarimenti sul programma e sullo svolgimento. Se sei lontano o hai orari di lavoro “impossibili” potrai scegliere anche la formazione a distanza.

 

Sono obbligato a diventare Vegetariano o Vegano?

Non conto più le persone che mi hanno posto questa domanda. Io sono vegetariana, ma non ti obbligherò mai a fare scelte che non condividi. La mia formazione è neutrale. Le decisioni le prendi da solo.

Questa formazione ti aiuta semplicemente a rimettere in ordine le tue abitudini alimentari, scegliendo il cibo in base al tuo massimo benessere, per stare bene con te stesso e con gli altri. Per sentirti più leggero, scattante, attivo, allegro

Scoprirai come alimentarti nel modo giusto in base al tuo elemento naturale di appartenenza (legno, fuoco, terra, metallo, acqua), per il massimo benessere del tuo corpo e della tua mente.

 

IL CORSO DI FORMAZIONE

Tutto questo viene integrato con una formazione di base che ti aiuterà a comprendere meglio perchè si scelgono alcuni alimenti, come si scelgono, qual è il giusto equilibrio energetico a tavola, cosa sono le intolleranze alimentari e come si prevengono, ecc.

In questo modo le tue nuove decisioni in fatto di cibo potranno diventare definitive, equilibrate, ma soprattutto serene, senza sofferenze o privazioni.

Il CORSO DI NUTRIZIONE OLISTICA ti prepara a:

  • compiere scelte migliori per il tuo benessere, dal punto di vista nutrizionale (ma senza dover ricorrere a faticose e noiose “diete”)
  • conseguire la formazione utile per diventare un consulente sulle scelte alimentari
  • ti offre la formazione per poter accedere, successivamente, allo studio della nutrizione secondo la Medicina Tradizionale Cinese
  • organizzare meglio il tuo diario alimentare, con ottimi risultati e senza rinunce

 

deborah nappi 6

 

In omaggio con il corso base IN AULA ( di 30 ore) riceverai il libro:

NUTRIZIONE AMICA – UN VIAGGIO TRA LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

 

 

 

 

 

CONSULENZE: Se invece preferisci semplicemente una guida per avviarti ad un percorso nutrizionale diverso, o testare se hai intolleranze alimentari, puoi richiedere le mie consulenze individuali (anche via Skype se sei lontano).

Per saperne di più contattami: riceverai informazioni più dettagliate sulla soluzione che preferisci.

 

Preferisci STUDIARE DA CASA approfittando del tuo tempo libero?

Nessun problema, è disponibile il corso on line.

Collegati con QUESTA PAGINA per accedere al primo modulo.