piedi-3- due-cieli

I nostri piedi: le radici del benessere

Il nostro benessere dipende anche dai nostri piedi. Addirittura si pensa che siano proprio la chiave del nostro star bene.

 

Analizzando bene i nostri piedi, non possiamo non essere d’accordo nell’affermare che i piedi rappresentano la base del nostro corpo, “l’appoggio del nostro benessere”.

Non solo: sotto la pianta del piede troviamo numerosi punti che corrispondono al riflesso di tutti gli organi interni. Pertanto, quando i nostri piedi stanno bene, tutto il corpo gode di uno stato di benessere.

Probabilmente hai provato, almeno una volta nella vita, ad indossare scarpe strette: ecco, questo è il classico esempio di come i piedi scomodi nelle scarpe strette influiscano in maniera negativa sull’insorgere del mal di testa, provocandone una forte ricorrenza.

 

I piedi sono anche un simbolo

 

piedi-2-due-cieliMetaforicamente, i piedi ci offrono la capacità di muoverci nel mondo, simboleggiando l’unione delle capacità personali, unite ed armonizzate con le opportunità offerte dalla vita. Permettono di procedere, crescere e concretizzare sogni e progetti.

Attraverso i riflessi posti sotto la pianta del piede, noi possiamo prendere contatto con ogni parte del corpo e cambiare, in molti casi, l’approccio con la vita.

Nell’antica medicina cinese una completa arte “curativa” (perchè allora era una vera e propria forma di medicina), era la riflessologia plantare.

 

 

Cosa puoi fare attraverso il metodo di riflessologia plantare cinese che apprendi nei nostri corsi?

 

La riflessologia opera sulla persona nella sua interezza. Lo scopo è quello di permettere all’individuo di raggiungere uno stato di equilibrio e armonia.

La tecnica si basa sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede: tali zone riflessogene hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo.

Approfondisci
Corso Medicina cinese : un modo diverso di vedere la vita - introduttivo

Nella Medicina Cinese la Natura si rispecchia nel corpo, ed è proprio per questo che nel nostro corso professionale, impari a lavorare sugli squilibri collegandoli ai movimenti della Natura e degli Elementi.

 

piedi-1-due-cieliQuindi, grazie a questo percorso formativo apprendi in modo efficace a lavorare sulla persona come specchio della Natura, non come “individuo malato”.

Per questo applicare il metodo risulta spesso determinante nel ristabilire il benessere.

 

 

 

Tecnica e pratica

La tecnica del massaggio riflessogeno si effettua attraverso una serie di piccole stimolazioni ravvicinate, mediante movimenti in grado di trasmettere impulsi alle zone nervose: ciò serve per rimetterle in sintonia con i ritmi naturali del corpo e quindi della vita.

 

Ciò permette all’individuo di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico ideale, incluso un atteggiamento mentale positivo.
Anche la persona interessata, tuttavia, dovrà utilizzare la propria consapevolezza verso uno stile di vita in grado di accogliere il benessere, apportando dei cambiamenti dove necessario.

La riflessologia plantare aiuta anche a ridurre stress e tensione, migliorando la circolazione del flusso sanguigno, sbloccando gli impulsi nervosi e stimolerebbe la naturale autoguarigione del corpo.

 

La riflessologia plantare cinese applicata nel nostro percorso di formazione è particolarmente indicata:

  • per le persone che necessitano di recuperare l’armonia fisica e psichica dell’organismo
  • per coloro che hanno la necessità di stimolare al massimo le difese immunitarie
  • per le persone che necessitano di maggiore vigore di di migliorare l’aspetto fisico
  • inoltre agisce eliminando le tossine ed è ideale a tutte le età

 

Se lavorare sul benessere della persona passando dal piede ti affascina, allora questa è davvero la tua occasione! Prendi subito un appuntamento e vieni a conoscere il corso professionale.

Approfondisci
Massaggio olistico della Dea Iside ® - corso formativo per le donne

 

Diventa anche tu un operatore della felicità, della vita semplice, dei valori naturali che fanno bene al corpo, al cuore, alla mente!

 

Due Cieli – Vincenzo Cesale

 

 

Spread the love