naturopatia 3

Naturopatia: cos’è e come impararla

Naturopatia, formazione modulare a Torino

 

Immagina come sarebbe se da oggi potessi avere una professione libera, prospera, basata sulle tue capacità personali:
quelle che da sempre sogni di esprimere.

 

A che punto ti trovi della tua vita? Sei ad una svolta ?

Stai pensando  che il tuo futuro potrebbe avere una spinta positiva studiando le Discipline Naturali per farne una professione?

Se è così sei sulla pagina giusta.

 

naturopatiaLa naturopatia è la risposta naturale al nostro equilibrio psico-fisico: si pratica basandosi sui rimedi naturali in genere, ma soprattutto si tratta di arricchirsi di consigli utili per poter vivere bene prima di tutto con se stessi.

Comprende discipline non-mediche e non-estetiche, che riconducono al corretto stile di vita il quale predispone l’equilibrio del sistema corpo-mente-spirito

La naturopatia è in grado di offrire alle persone il sostegno necessario per una vita sana, in perfetto bilanciamento, stimolando la forza vitale naturale… è può diventare anche una professione indipendente, autogestita, appagante.

 

Per ottenere i massimi risultati risulta necessario rispettare quelle che sono le leggi naturali, ponendo la massima attenzione sulla singola persona e permettendo di stimolare il riequilibrio energetico.

Molta attenzione viene rivolta anche all’alimentazione e alla disintossicazione dalle tossine nocive, aspetto che diventa particolarmente incisivo se una volta naturopata inizi a creare consulenze e collaborazioni anche nell’ambito SPORTIVO.

 

Perché studiare naturopatia

 

Chi studia naturopatia ha la possibilità di entrare nel profondo di ciò che crea disturbo e squilibrio, agendo per eliminare la causa.

Il rapporto che si crea con i tuoi “riceventi” è ogni volta motivo di crescita.

Approfondisci
Massaggio, l'arte della pace e del benessere

Tutto questo viene unificato nel desiderio di creare per sé, ma anche per il bene degli altri:

> vita sana e felice
> apprendimento graduale
> un curriculum assortito per offrire servizi nel settore benessere
> raggiungimento di un sogno

 

Ti proponiamo: lo studio a moduli

 

naturopatia-5
clicca sull’immagine e visita la pagina “Fiori di Bach”

Il grande vantaggio dello studio a moduli è che non bisogna aspettare necessariamente tre anni, per aver maturato delle competenze da utilizzare subito ed applicare come professione.

Il percorso professionalizzante in una materia consente, una volta superato l’esame, di iniziare a praticare quella disciplina. Nel frattempo procedi con la formazione, fino ad arrivare al termine del percorso. Per ogni disciplina professionale è previsto una esame di verifica.

Il secondo vantaggio è che qualora la vita ti portasse altrove, o dovessi rallentare la formazione, nulla di ciò che hai già terminato andrà perduto. Questo è il migliore degli investimenti formativi: ciò che hai acquisito a livello di competenze rimane tuo comunque.

 

APRI E VISUALIZZA da qui  il programma formativo a moduli. Puoi anche scaricarlo e salvarlo per leggerlo con calma. Poi consulta il Calendario Corsi per conoscere le date di inizio.

 

Puoi partire dal corso che comincia per primo, oppure da quello che ti piace di più.
Dopodiché man mano procederai con altri corsi complementari, fino a creare la gamma completa di servizi che hai piacere di offrire nel tuo studio.

 

naturopatia 1
Clicca sull’immagine per visitare la pagina sulla Riflessologia Plantare Cinese

Ad esempio: puoi cominciare con la RIFLESSOLOGIA PLANTARE CINESE, un sistema molto ampio per lavorare sugli squilibri e sui dolori; poi approfondire la Medicina Cinese, successivamente la Nutrizione, ecc.
Tutto questo in base alle tue caratteristiche individuali e alle tue peculiarità.

Approfondisci
Corso di Cromoterapia : esercitazioni individuali - Due Cieli

Oppure puoi iniziare dal punto centrale, conoscendo le basi di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, che potrai applicare nello studio delle altre tecniche, ma anche nelle consulenze agli sportivi.

 

Oppure ancora, se sei una persona introspettiva, puoi cominciare dal corso per diventare FACILITATORE DI MEDITAZIONE.

…E così via.

 

 

I corsi di naturopatia “riconosciuti”

 

La naturopatia non è riconosciuta dallo Stato Italiano.
Esistono alcune associazioni di categoria (che sono a partecipazione libera e soprattutto facoltativa), ma non costituiscono una certificazione ufficiale.

La tua attività professionale come naturopata risponderà ai principi espressi nella Legge 4/2013 che si riferisce, in generale, a tutte le professioni non regolamentate.

Trovi maggiori approfondimenti sui riconoscimenti delle Bio-Discipline, nel post “I corsi di riflessologia riconosciuti non esistono: ecco perché

Hai delle domande specifiche da rivolgere?
Usa il form contatti che trovi in questa pagina e scrivici.

 

 

Perché scegliere la nostra scuola

 

naturopatia 2
clicca sull’immagine e visita la pagina sul corso base di Medicina Cinese

Oltre alla professionalità che abbiamo maturato in molti anni di esperienza ed insegnamento, e per mezzo anche del nostro impegno continuo, come hai potuto leggere siamo in grado di offrire percorsi professionali a modulo.

Essi ti permettono di iniziare già a lavorare, mentre stai proseguendo con la tua formazione.

 

La scelta dei percorsi medi e lunghi permette di essere indipendente e competente nell’applicazione dei metodi naturali. Questo è lo strumento base per costruirti una professione credibile e duratura.

 

Grazie alla nostra scuola ed ai nostri percorsi di studi, puoi creare un percorso parzialmente personalizzato.

Inoltre se hai poco tempo, puoi seguire un metodo misto di studio personale e corsi in aula, per non perdere tempo a causa di situazioni esterne.

Approfondisci
Corso Fiori di Bach metodo FioreAnima®

Ti forniamo anche la garanzia del contatto continuo con gli insegnanti e ti aiutiamo dalla formazione fino all’apertura del tuo studio e alla promozione del tuo lavoro, con le nostre consulenze mirate e corsi.

Nella nostra scuola impari a trattare sul serio tutti gli aspetti della persona: benessere, equilibrio energetico, movimento olistico.

Nella pagina dedicata a COME DIVENTARE OPERATORE OLISTICO O NATUROPATA puoi visualizzare un video tutorial che ti fornisce diversi esempi per creare il tuo percorso

 

Ti informiamo che i corsi stanno per iniziare, pertanto ti invitiamo a prendere subito un appuntamento per informazioni: non dovrai iscriverti a questo percorso senza prima averne apprezzato i benefici.

 

Crea adesso la tua vita: non quella che sei costretto a vivere, ma quella che vuoi vivere!

 

Due Cieli – Deborah Nappi

 

 

Please follow and like us: