Naturopata Torino – Trattamenti Olistici

Naturopata Torino – Operatore Olistico Torino

Trattamenti Olistici

naturopata Torino - operatore olistico

Mantenersi in equilibrio è indispensabile per condurre una vita serena e con pochi disturbi. Il tuo corpo, infatti, mantiene il benessere molto più facilmente quando vivi in un clima di tranquillità.

Tuttavia a volte, a causa dello stress o delle preoccupazioni, l’equilibrio viene a mancare. Per rimettere tutto a posto, i trattamenti olistici e la naturopatia rappresentano sicuramente una via privilegiata, che rappresenta anche un’ottima forma di prevenzione verso i problemi futuri.

Rivolgiti a noi per trovare il giusto trattamento per te, quello che risponde alla tua necessità di questo preciso momento. Siamo a tua disposizione per guidarti verso la scelta più adatta al tuo caso.

I trattamenti si eseguono solo su appuntamento.

Le Discipline Bio-Naturali sono metodi olistici che non sostituiscono il parere e l’operato dei Medici e degli Specialisti.

 

TRATTAMENTI CORPOREI: chiedi informazioni

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

riflessologia-plantare-due-cieliLa riflessologia plantare è un trattamento basato sulla pressione dei punti riflessi, collocati lungo la pianta del piede, secondo specifiche mappe energetiche collegate agli organi, che vengono selezionate ed applicate in base alle tue esigenze specifiche e alla tua situazione.  Per precisazione: non è un massaggio rilassante ai piedi.

La caratteristica del trattamento di riflessologia plantare, che si basa sulle conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, è di NON lavorare concentrandosi sulla malattia ma SULLA PERSONA. Va ad intervenire sulle cause energetiche del malessere, eliminandole alla fonte. 

Lo schema consigliato per raggiungere dei risultati significativi è:

>almeno 5 sedute a cadenza settimanale, per intervenire in modo incisivo sul problema riscontrato;
>far seguire almeno 5 sedute a cadenza bisettimanale, per consolidare il risultato e favorire il riequilibrio generale.

Le sessioni si svolgono esclusivamente al martedi’ (ore 10-17) oppure al giovedi’ (dalle ore 10 alle 18,30).

 

POLARIS REBALANCING®

polaris-rebalancingPolaris (che si esegue sulla persona VESTITA) non è facilmente spiegabile, se non come una magica sinergia di movimenti di allungamento e trasmissione di prana vitale, che agisce come un elisir di lunga vita.
Il corpo si sblocca spontaneamente, i dolori si attenuano, la mente si calma e l’umore migliora.

Su cosa agisce il Polaris:

• Allineamento muscoloscheletrico;
• Diminuzione dei dolori di schiena, gambe, ecc.
• Miglioramento dell’umore e della percezione di sè
• Senso di rilassamento, equilibrio, centratura e minor svogliatezza
• Miglioramento della respirazione
• Maggior controllo dell’ansia
• Diminuzione dei sintomi legati alle infiammazioni croniche

Ecco una delle tante testimonianze ricevute sul Polaris:

<<
Mi sono  resa conto dell’intensità  del trattamento Polaris  già  subito facendo il corso e ricevendolo  da altre compagne, e anche facendolo ai miei genitori. 
Ultimamente mi sono fatta fare dei massaggi per la schiena da una bravissima massaggiatrice; ho iniziato a mettere in confronto  massaggio con questa tecnica nuova e sono giunta alla conclusione che il Polaris fa raggiungere un profondo rilassamento e uno sblocco che dura molto nel tempo (circa 3 o 4 settimane),  lavorando su diversi piani: fisico, emotivo e anche spirituale.
Invece il massaggio, seppur piacevole  perché  lavora su tutto il fisico, rilassa molto e sblocca sul piano fisico ma con un’intensità  che dura pochi giorni. 
Con questo per ringraziarti per aver creato un ottimo trattamento  che mi ha aiutato  e che penso possa essere utile per molti…grazie. R.
>>

Cos’altro ti rimane da fare?  Provarlo! 🙂

 

MASSAGGIO AROMATERAPICO

massaggio olisticoIl massaggio è un trattamento corporeo che si avvale del supporto degli oli essenziali, estratti concentrati di piante, fiori, cortecce. Ogni olio essenziale ha la sua funzione, che viene trasmessa a te che ricevi, attraverso l’assorbimento cutaneo (favorito dalle manovre di massaggio), e attraverso l’olfatto (azione sul sistema limbico / emozioni).

Una seduta di massaggio aromaterapico dura 50 minuti: puoi richiedere che il trattamento venga personalizzato, ovvero realizzato sulle tue specifiche necessità.

Su richiesta si possono associare anche le pietre vulcaniche calde (hot stone massage), per favorire il rilassamento muscolare, la calma mentale, la flessibilità delle articolazioni.

 

MASSAGGIO DI ISIDE®

Dea-iside-2-due-cieliUn trattamento riservato alle donne. Attraverso il massaggio energetico e l’uso di cristalli , olio d’ambra e suono della campana tibetana, il Massaggio di Iside® risveglia gradualmente l’energia femminile, aiutando a superare:

  • momenti di cambiamento (es: menopausa)

  • stress legato ai cambiamenti di vita

  • problemi mestruali legati alle emozioni

  • ansia

  • ecc.

Il trattamento dura circa 1 ora.

 

RIEQUILIBRIO ENERGETICO: chiedi informazioni

SINTONIA VIBRAZIONALE

SINTONIA VIBRAZIONALEQuesto trattamento si esegue attraverso un’apparecchiatura che si chiama “sintonizzatore di onde di forma quadra G.o.f.q.”. E’ un’indagine approfondita sui centri energetici e sui campi vibrazionali (chakra, aura, memorie cellulari).

Al termine dell’indagine viene creato il “rimedio personalizzato” (testimone energetico), che porti a casa ed utilizzi nelle settimane a seguire: il testimone crea un canale vibrazionale che veicola l’informazione correttiva nel tuo sistema energetico, riportandolo in allineamento. E’ un trattamento di riequilibrio energetico molto forte.

La seduta dura circa 50 minuti.

 

CRISTALLOPRATICA (ex cristalloterapia)

cristalloterapiaIl riequilibrio vibrazionale più profondo in assoluto è quello che utilizza l’energia dei cristalli. Negli anni i risultati (a volte inaspettati) prodotti da questo trattamento sono stati numerosi.
Queste sedute vengono talvolta integrate con la canalizzazione energetica (prana), la lampada cromo oppure il riequilibrio frequenziale sonoro (diapason, campana tibetana).

Per informazioni più dettagliate contattaci, parlerai direttamente con la persona incaricata per questi trattamenti.

 

 

 CRESCITA PERSONALE E BENESSERE: chiedi informazioni

METODO FIOREANIMA® – Fiori di Bach

fiori-di-bach-1Stai attraversando un periodo impegnativo della tua vita? Cambiamenti? Situazioni che non puoi evitare e che ti creano tensione?

Parlane con una persona che può guidarti verso l’uscita. Il coaching ha proprio questo tipo di approccio: pratico ed interattivo. Studiato su misura per te.

I Fiori di Bach sono ormai conosciuti per essere uno strumento eccellente, in grado riarmonizzare le spigolosità interiori e ri-creare le connessioni tra le varie parti del Sè, che si scindono nei momenti difficili della vita.
Tuttavia limitarsi a lavorare consegnando la boccetta dei rimedi non solo è riduttivo, ma mette l’utente in una posizione di inferiorità, di dipendenza, proprio come si porrebbe nei confronti di un medico. 

Il ruolo del coach è diverso: infatti oltre a “studiare” la miscela più adatta a te, crea un percorso di crescita nel quale sei è parte attiva del tuo cambiamento, diventi l’artefice dei tuoi risultati, cambiando gradualmente le opinioni errate che avevi registrato a proposito di te stesso e del mondo.

In questo modo i benefici non solo si manifestano in tempi decisamente accelerati rispetto ai trattamenti tradizionali, ma diventano anche stabili, integrati nel nucleo di te stesso.

All’interno delle sedute di coaching (“classico” o con il supporto dei Fiori di Bach), vengono inserite le sessioni con il Metodo Silva® . Questo metodo (una via analoga ad una forma di “autoipnosi” leggera e guidata), velocizza il percorso verso l’ottimizzazione delle tue potenzialità ed il superamento degli autosabotaggi e dei limiti interiori autoimposti o “ereditati”.

Attraverso questo percorso affrontiamo regressioni karmiche, blocchi, condizionamenti, convinzioni limitanti, ecc., riprogrammando gradualmente le memorie cellulari. In questo modo giungi alla scoperta e realizzazione del tuo compito di vita, superi le situazioni che hai deciso di lasciarti alle spalle, impari a vivere la quotidianità in modo diverso e più armonioso, ecc.

Le vie neurali cambiano, il pensiero si riprogramma orientandosi verso la manifestazione di una realtà nuova, nel PRESENTE. Forse non sei abituato, ma lo puoi imparare. Ti stai rieducando.

Gli strumenti vengono posti nelle tue mani, a te il compito di utilizzarli al meglio, per il TUO MASSIMO BENE.

 

NUTRIZIONE OLISTICA – TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI

intolleranze alimentari 1Le sedute di nutrizione olistica nascono per rispondere alle esigenze di chi sente di “dover cambiare qualcosa nel proprio modo di nutrirsi”, ma non vuole rischiare di danneggiare il proprio organismo. Si tratta di incontri di informazione-formazione, nei quali impari tutti i segreti della nutrizione armoniosa, in equilibrio con la Natura e con i tuoi ritmi.

Ad esempio: desideri ridurre il consumo di alimenti animali, ma temi di andare incontro a carenze e cali di energia? Vuoi iniziare a mangiar sano ma non sai da che parte cominciare? Le tue vecchie abitudini sono dure da cambiare?
Ecco: questo training fa esattamente al caso tuo.

Non ti viene prescritta alcuna “dieta” (per questo esistono i medici); molto spesso il punto da cui si comincia è il test delle intolleranze alimentari, dal quale si parte per comprendere quali situazioni siano da riequilibrare, che si esegue con l’apparecchiatura G.o.f.q.

Grazie a questi incontri impari a gestire tu stesso il tuo equilibrio alimentare, con il supporto del consulente/coach, scegliendo in modo corretto gli alimenti, in modo da creare un terreno positivo e funzionale per il tuo benessere.

Molti clienti hanno risolto, solo con qualche accorgimento: il sonno pomeridiano, la spossatezza, il mal di testa che li assaliva senza cause organiche, la lentezza nel lavoro, i cali di umore, ecc.  Altri hanno trovato dei metodi per mangiare meno cibo spazzatura rimanendo sazi e riducendo il peso, ecc.

 

METODO “GRINTA”

Ritrova la parte migliore di teA dispetto di ciò che il nome potrebbe richiamare, il Metodo Grinta è focalizzato verso il superamento della rabbia repressa e della frustrazione.
Quando ti trovi in una situazione difficile, hai di fronte a te alcune alternative:

  • scappare
  • attaccare
  • paralizzarti
  • sedurre

Quasi sempre scegli di ” non attaccare“, ovvero di non esprimere la tua energia contro l’altra persona o contro la situazione che ti mette in difficoltà. Questo è normale. Ti sentiresti in colpa.

Tuttavia, di tutta quell’energia trattenuta e non liberata, cosa te ne fai? Il più delle volte inghiotti e stai zitto. Una volta, poi un’altra, poi un’altra. Inizi ad avere problemi di ansia, mancanza di autostima, pensi di essere depresso… poi il tuo intestino inizia a dare problemi, il fegato si intasa, lo stomaco fa male…. e via così.

Con il metodo “Grinta” impari a convertire  e veicolare la tua energia verso l’obiettivo, verso la costruzione di situazioni positive ed appaganti, invece di rimangiartela e stare male. Il lavoro che fai su te stesso e sul tuo modo di proporti verso gli altri, ti mette in una posizione diversa rispetto al mondo: non più nel ruolo di “vittima che subisce”, ma nella posizione della persona decisa che affronta, gestisce e risolve.

Per dirla in poche parole: smetti di scontrarti con gli ostacoli e cominci ad incontrare le opportunità. Ovviamente non avviene così in quattro e quattr’otto, ma con questo metodo ci arrivi, un passo per volta.

Le sessioni sono di 2 ore ciascuna e hanno una cadenza bimestrale.

Spread the love