Naturopata Torino – Trattamenti Olistici

Naturopata Torino – Operatore Olistico Torino

Trattamenti Olistici

naturopata Torino - operatore olistico

Mantenersi in equilibrio è indispensabile per condurre una vita serena e con pochi disturbi. Il tuo corpo, infatti, mantiene il benessere molto più facilmente quando vivi in un clima di tranquillità.

Tuttavia a volte, a causa dello stress o delle preoccupazioni, l’equilibrio viene a mancare. Per rimettere tutto a posto, i trattamenti olistici e la naturopatia rappresentano sicuramente una via privilegiata, che rappresenta anche un’ottima forma di prevenzione verso i problemi futuri.

Rivolgiti a noi per trovare il giusto trattamento per te, quello che risponde alla tua necessità di questo preciso momento. Siamo a tua disposizione per guidarti verso la scelta più adatta al tuo caso.

I trattamenti si eseguono solo su appuntamento.

Le Discipline Bio-Naturali sono metodi olistici che non sostituiscono il parere e l’operato dei Medici e degli Specialisti.

TRATTAMENTI CORPOREI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è un trattamento basato sulla pressione dei punti riflessi, collocati lungo la pianta del piede, secondo specifiche mappe energetiche collegate agli organi. Non è un massaggio rilassante ai piedi.

Lo schema consigliato per raggiungere dei risultati significativi è:

>almeno 5 sedute a cadenza settimanale, per intervenire in modo incisivo sul problema riscontrato;
>far seguire almeno 5 sedute a cadenza bisettimanale, per consolidare il risultato e favorire il riequilibrio generale.

Le sessioni si svolgono esclusivamente al martedi’ (ore 10-17) oppure al giovedi’ (dalle ore 10 alle 18,30).

POLARIS REBALANCING®

Polaris (che si esegue sulla persona VESTITA) non è facilmente spiegabile, se non come una magica sinergia di movimenti di allungamento e trasmissione di prana vitale, che agisce come un elisir di lunga vita.
Il corpo si sblocca spontaneamente, i dolori si attenuano, la mente si calma e l’umore migliora.

Cos’altro rimane da fare?  Provarlo! 🙂

RIEQUILIBRIO ENERGETICO

TEST ENERGETICO-RADIONICO

Ognuno di noi emette una determinata frequenza personale, proprio come fa una radio. La frequenza è lo specchio dell’individuo, rappresenta il suo modo di esprimere le capacità, manifestarsi al mondo, mantenere il proprio benessere interiore e corporeo.

Quando, a causa delle cicatrici energetiche o emotive, l’equilibrio viene perso, anche la frequenza cambia: diventa “dissonante”; la persona inizia a sentirsi a disagio, manifestando, nel tempo, una serie di malesseri (reali o percepiti), che cambiano in peggio la qualità della vita.

Il test radionico (effettuato con una speciale apparecchiatura multifunzione) aiuta la persona a trovare e ripristinare, gradualmente, la propria frequenza ottimale.
Oltre alla frequenza individuale, possono essere testati energeticamente: intolleranze alimentari, compatibilità dei rimedi, situazione aurica, contaminazioni vibrazionali, autosabotaggi, ecc.

Questo percorso rappresenta un veicolo per raggiungere l’espressione armoniosa del proprio modo di essere e di vivere la vita, sviluppando le proprie potenzialità nel modo migliore.

CRISTALLOPRATICA (ex cristalloterapia)

Il riequilibrio vibrazionale più profondo in assoluto è quello che utilizza l’energia dei cristalli. Negli anni i risultati (a volte inaspettati) prodotti da questo trattamento sono stati numerosi.
Queste sedute vengono talvolta integrate con la canalizzazione energetica (prana), la lampada cromo oppure il riequilibrio frequenziale sonoro (diapason, campana tibetana).

Per informazioni più dettagliate contattaci, parlerai direttamente con la persona incaricata per questi trattamenti.

 COACHING – CONSULENZE

COACHING METODO FIOREANIMA® – Fiori di Bach

Stai attraversando un periodo impegnativo della tua vita? Cambiamenti? Situazioni che non puoi evitare e che ti creano tensione?

Parlane con una persona che può guidarti verso l’uscita. Il coaching ha proprio questo tipo di approccio: pratico ed interattivo. Studiato su misura per te.

I Fiori di Bach sono ormai conosciuti per essere uno strumento eccellente, in grado riarmonizzare le spigolosità interiori e ri-creare le connessioni tra le varie parti del Sè, che si scindono nei momenti difficili della vita.
Tuttavia limitarsi a lavorare consegnando la boccetta dei rimedi non solo è riduttivo, ma mette l’utente in una posizione di inferiorità, di dipendenza, proprio come si porrebbe nei confronti di un medico. 

Il ruolo del coach è diverso: infatti oltre a “studiare” la miscela più adatta a te, crea un percorso di crescita nel quale sei è parte attiva del tuo cambiamento, diventi l’artefice dei tuoi risultati, cambiando gradualmente le opinioni errate che avevi registrato a proposito di te stesso e del mondo.

In questo modo i benefici non solo si manifestano in tempi decisamente accelerati rispetto ai trattamenti tradizionali, ma diventano anche stabili, integrati nel nucleo di te stesso.

All’interno delle sedute di coaching (“classico” o con il supporto dei Fiori di Bach), vengono inserite le sessioni con il Metodo Silva® . Questo metodo (una via analoga ad una forma di “autoipnosi” leggera e guidata), velocizza il percorso verso l’ottimizzazione delle tue potenzialità ed il superamento degli autosabotaggi e dei limiti interiori autoimposti o “ereditati”.

Attraverso questo percorso affrontiamo regressioni karmiche, blocchi, condizionamenti, convinzioni limitanti, ecc., riprogrammando gradualmente le memorie cellulari. In questo modo giungi alla scoperta e realizzazione del tuo compito di vita, superi le situazioni che hai deciso di lasciarti alle spalle, impari a vivere la quotidianità in modo diverso e più armonioso, ecc.

Le vie neurali cambiano, il pensiero si riprogramma orientandosi verso la manifestazione di una realtà nuova, nel PRESENTE. Forse non sei abituato, ma lo puoi imparare. Ti stai rieducando.

Gli strumenti vengono posti nelle tue mani, a te il compito di utilizzarli al meglio, per il TUO MASSIMO BENE.

NUTRIZIONE OLISTICA

Le sedute di nutrizione olistica nascono per rispondere alle esigenze di chi sente di “dover cambiare qualcosa nel proprio modo di nutrirsi”, ma non vuole rischiare di danneggiare il proprio organismo. Si tratta di incontri di informazione-formazione, nei quali impari tutti i segreti della nutrizione armoniosa, in equilibrio con la Natura e con i tuoi ritmi.

Ad esempio: desideri ridurre il consumo di alimenti animali, ma temi di andare incontro a carenze e cali di energia? Vuoi iniziare a mangiar sano ma non sai da che parte cominciare? Le tue vecchie abitudini sono dure da cambiare?
Ecco: questo training fa esattamente al caso tuo.

Non ti viene prescritta alcuna “dieta” (per questo esistono i medici); molto spesso il punto da cui si comincia è il test delle intolleranze alimentari, dal quale si parte per comprendere quali situazioni siano da riequilibrare.

Grazie a questi incontri impari a gestire tu stesso il tuo equilibrio alimentare, con il supporto del consulente/coach, scegliendo in modo corretto gli alimenti, in modo da creare un terreno positivo e funzionale per il tuo benessere.

Molti clienti hanno risolto, solo con qualche accorgimento: il sonno pomeridiano, la spossatezza, il mal di testa che li assaliva senza cause organiche, la lentezza nel lavoro, i cali di umore, ecc.  Altri hanno trovato dei metodi per mangiare meno cibo spazzatura rimanendo sazi e riducendo il peso, ecc.

COACHING SCIAMANICO

Queste sessioni sono adatte alle persone che sentono un forte richiamo verso la ricerca spirituale antica, e possiedono una grande immaginazione. Infatti, le sessioni sciamaniche utilizzano proprio l’immaginazione come veicolo di comunicazione con l’interiorità della persona, la quale è capace di fornire risposte che la mente condizionata non è in grado di trovare.

Questo percorso segue esattamente la via sciamanica che possediamo come patrimonio storico-cellulare dal passato del nostro popolo, ma adattandola alla vita di oggi, che per ovvi motivi si svolge in un ambiente diverso sotto molti aspetti.

I “mezzi” che utilizziamo in queste sessioni:

>Ricerca dell’animale di potere
>Ricerca del nome sacro e del compito dell’anima
>
Viaggio Sciamanico guidato
>
Ricerca dei Talenti
>
Recupero dei Frammenti d’anima
>
ecc.