Massaggio Olistico: oli essenziali e scambio di energia

Scopriamo insieme il massaggio olistico

 

Massaggio olistico: perchè impararlo?

Chi si avvicina a questa disciplina sente nelle proprie mani la capacità di dare accoglienza, benessere e solidarietà ad un altro essere. Attraverso il massaggio e agli oli essenziali (estratti naturali di piante), superiamo la dimensione fisica per approdare allo scambio di energia, che rende più facile e spontaneo il contatto con la Vita stessa.

Ieri, martedì 28 giugno 2016, un gruppo ha ultimato il primo step sul massaggio olistico: ci attende ora l’avventura del Lomi Lomi, il massaggio di tradizione Hawaiiana denso di spiritualità.

 

Il massaggio olistico è un percorso di crescita

Mi piace, da sempre, pensare al massaggio non solo come una tecnica o un insieme di tecniche fisiche, ma più come ad un percorso di crescita e consapevolezza.

Consapevolezza del contatto con il corpo dell’altra persona, che va trattato con rispetto e guisato verso un maggiore equilibrio. Tutto questo non si ottiene solo “muovendo le mani”, ma imparando a comunicare su un piano più sottile.

 

Oli essenziali e focalizzazione dell’attenzione

Nel massaggio olistico inserisco sempre gli oli essenziali (estratti concentrati di piante), che agiscono sul piano emozionale con grande velocità. Ma ciò che fa la differenza è il livello di attenzione e percezione.

Focalizzandosi sull’altra persona, senza permettere ai pensieri di vagare, aiuta a raggiungere una capacità di “lettura” notevole, attraverso sui si intuisce quale sia il reale problema, e si attua un movimento direzionato ed efficace.

Questo fa la differenza tra un massaggio, ed UN OTTIMO MASSAGGIO. Nei corsi questo aspetto viene curato in modo particolare, in quanto è lo strumento principale di un buon massaggiatore.

Vuoi apprendere anche tu questo metodo? Prendi un appuntamento, vieni a conoscere il programma e scoprirai tutti gli strumenti di crescita a cui avrai accesso frequentando la Scuola.

 

 

Due Cieli – Deborah Nappi

 

Leggi anche:

Massaggio olistico – massaggio base: una professione moderna nel settore del benessere

 

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.