la corretta alimentazione 2

La corretta alimentazione – Due Cieli Torino

Ormai siamo tutti più o meno consapevoli che le scelte che facciamo tutti i giorni determinano il nostro stato di benessere a livello sia fisico, sia di umore e di energia. Ma saperlo non basta se poi non ci curiamo di noi stessi e soprattutto della nostra corretta alimentazione.

 

Perchè è fondamentale seguire una corretta alimentazione?

la corretta alimentazione 1

 

Una corretta alimentazione non è un vezzo, e non ha nulla a che fare con il seguire una moda. Siamo adulti e responsabili e questo significa che pensare ad una corretta alimentazione non equivale al pensiero del “magro è bello”.

Se il nostro organismo funziona bene, allora possiamo dire che la varietà è importante. Ovviamente non sono dello stesso parere i vegetariani ed i vegani che hanno fatto una scelta etica.

Ma focalizziamo per un attimo la nostra attenzione sul termine varietà.

 

Varietà per:

  • Evitare squilibri nutrizionali e metabolici.
  • Spezzare la monotonia dei pasti sempre uguali e soddisfare maggiormente il gusto.
  • Diminuire il rischio di insorgenza di alcuni disturbi
  • Non dover ricorrere ad integratori di vitamine, minerali o altre sostanze fai da te, salvo necessità specifiche valutate dal proprio medico.

 

Che la salute si costruisce a tavola, lo dicono e lo dimostrano gli studi scientifici. E’ quindi importante optare per una dieta varia ed equilibrata.

 

Approfondisci
Corso di Cromoterapia : esercitazioni individuali - Due Cieli

 

 

I benefici di una sana alimentazione

Un corretto stile alimentare aiuta a mantenere il corpo sano e fornisce l’energia indispensabile al buon funzionamento dell’organismo ogni giorno. Per questo è determinante.

Una dieta bilanciata, combinata a uno stile di vita attivo, non solo aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato, ma sostiene la persona anche dal punto di vista psicologico. Bulimia, anoressia, sono due esempi tristi di emarginazione e stigmatizzazione sociale. 

 

Mangiare bene fa bene alla salute mentale e fisica.

Anche se non esiste un singolo “cibo per il cervello” prestare attenzione a ciò che si mangia ogni giorno dà la migliore possibilità di ottenere tutti i nutrienti di cui si ha bisogno per la salute cognitiva.

Noi siamo quello che mangiamo! Tu vuoi sapere cosa sei o vuoi sapere chi sei davvero? E soprattutto vuoi che lo vedano anche gli altri? Parliamone…

Puoi anche imparare come seguire una corretta alimentazione, frequentando i nostri corsi di nutrizione olistica. Ti daranno delle indicazioni molto utili per fare delle scelte equilibrate per il tuo benessere, per mantenerti in forma per eliminare tossine dal corpo in modo naturale.

 

 

Approfondisci
Aumentare il Qi: l’energia esterna e l’energia interna - Due Cieli Torino