Floriterapia e coaching, corso

 

Il corso di Fiori di Bach che ti cambia la vita!

Fioreanima® – Life Coaching e Floriterapia

 

Può un corso cambiarti la vita? Rivoluzionare il tuo essere e darti le opportunità professionali che da tempo cercavi?

Fare del Bene porta Bene!

Ebbene si! Tutto questo è possibile ed è REALE, grazie a questo corso sui Fiori di Bach.
Lo sai che “fare del bene porta bene?”. Sentirsi utili ed appagati è uno status che ci permette di beneficiare di tanto nella vita: indipendenza, salute, denaro, gratitudine… Questo perchè LA SVOLTA è dentro di te e ti appartiene!

Questo corso è l’inizio di un meraviglioso viaggio dentro di te.

 

Corso fiori di bach

Vuoi dei risultati veri? Continua a leggere.

Risveglia la Natura dentro di Te

Pensa a quello che sei, a quello che fai, e poi pensa alle tue reali potenzialità, quelle che tieni ancora nel cassetto perchè fino ad oggi non hai avuto la tua occasione.

In realtà al giorno d’oggi le occasioni bisogna crearsele perchè sono pochi i casi fortuiti in cui sono proprio le occasioni a venire a bussare alla porta, ma possiamo definire questa opportunità una via di mezzo: questo corso è per te che vuoi creare un progetto che ti dia fiducia in te stesso, soddisfazione, autostima.

Il corso ti permette di diventare professionista nell’uso dei Fiori di Bach e nel contempo un abile Life Coach,  di avere una tua cerchia di clienti con cui organizzare le sessioni, sia singole che di gruppo e se vuoi, di aprire un tuo studio dove ricevere i clienti personalizzando ogni seduta.

 

Non hai mai studiato i Fiori di Bach?

Questo corso ti introduce alla floriterapia in modo completo e dettagliato. Nessun libro o corso di base può darti una preparazione professionale di pari livello.

 

Conosci già i Fiori?

Con il percorso FioreAnima® fai un salto di qualità: porti le conoscenze ad un livello ampio e profondo, noterai la differenza. Se sei un appassionato di floriterapia, questo corso è per te.

 

Alla fine del corso sei un Professionista Qualificato! 


Terminata la formazione sarai in grado di:

> conoscere le diverse tipologie di individui, la loro personalità e la loro affinità floreale

>comprendere gli effetti sulle emozioni e sul corpo fisico dei singoli rimedi

ma soprattutto

> realizzare miscele floreali relative a una specifica problematica, CON EFFETTO MIRATO (non generiche).

> Nello stesso tempo saprai guidare i tuoi clienti con strategie e metodi che li aiuteranno ad uscire dalle loro situazioni di blocco, per affrontare i problemi e creare la vita che desideranoE lo stesso sarà per te.

 

Adesso hai sicuramente compreso perchè il Corso Fioreanima® sui Fiori di Bach è indirizzato proprio a te: perchè hai le doti e le caratteristiche che faranno di te un vero professionista dei Fiori di Bach.

 

Quando mi sono avvicinata per la prima volta ai Fiori di Bach (più di 22 anni fa) ho scoperto un  grande strumento per stimolare il cambiamento: muovere l’energia ristagnante e creare l’opportunità per esprimere il proprio potenziale nascosto. Nel tempo ho integrato altri metodi di floriterapia, ma questo è rimasto il primo ed il più significativo.

Ma è stato con l’integrazione delle tecniche di Coaching che i risultati hanno iniziato a manifestarsi in modo più rapido e stabile.

 

 IL PERCORSO DI FORMAZIONE:

Impara anche tu il metodo professionale per utilizzare i Fiori di Bach.

 

I PRESUPPOSTI DI QUESTO CORSO

 

Negli usi tradizionali il ruolo del cliente è passivo, si limita ad assumere le gocce e attendere i benefici. Invece lavorando in sinergia tra i Fiori e le strategie suggerite grazie ai metodi di consapevolezza e crescita personale, la persona diviene parte attiva nel suo processo di rielaborazione del problema, e lo affronta con una forza nuova, risolvendolo in modo molto più veloce.

Il metodo FioreAnima® è basato su questa potente unione.[/fusion_text][fusion_text]

ASCOLTA L’AUDIO DI PRESENTAZIONE GENERALE DEL CORSO:

 

 

 

Corso creato e condotto da: Deborah Nappi

 

Terapeuta Floral Profesional accreditata dalla Sedibac.org di Barcellona, centro Europeo per il metodo Transpersonale, diretto dal Dott. Ricardo Orozco.

 

Chi e` il “coach”?

Il Coach e` un facilitatore, una persona che ti  aiuta a scoprire delle strategie per affrontare i blocchi interiori, e realizzare il tuo pieno potenziale e gli obiettivi di Vita, lavoro, rapporti interpersonali ecc.


In tale percorso le Tecniche di Consapevolezza sono costantemente supportate dall’utilizzo dei Fiori come strumento basilare per aiutare a sciogliere i conflitti e liberare le energie.

Il metodo e` volto “al positivo”, ovvero si basa sul potenziamento dei punti di forza, per condurre la persona “oltre” la propria realtà, al fine di aumentare l’autostima e la consapevolezza.

 

Attenzione: la floriterapia (attualmente chiamata FLORIPRATICA) e’ un trattamento energetico, non costituisce terapia di carattere medico e non sostituisce il parere e l’operato di Medici e specialisti.

 

CORSO FIORI DI BACH PRATICTIONER

 

Con il corso di PRATICTIONER sei in grado di condurre delle sedute professionali in modo indipendente.

 

Il primo corso si articola in un percorso di studio e pratica per un totale di 60 ore, suddivise in 6 week end ( + VERIFICA FINALE) o in lezioni settimanali.


Non puoi partecipare in aula? Nessun problema, puoi iscriverti al corso partecipando tramite skype da qualsiasi zona ti trovi, sostenendo comunque gli esami e le verifiche come se fossi presente.

Programma:

  • Le origini della floripratica di Bach, il percorso di evoluzione compiuto da Bach e la sua visione del karma; le lezioni di vita, la modalità è i tempi per la scoperta delle essenze floreali.
  • Utilizzo e somministrazione delle essenze; circostanze particolari e metodi personalizzati.Analisi dettagliata di tutte le essenze con le relative affinità e differenze, peculiarità, parole chiave, associazioni e scelta corretta dei rimedi.
  • Creazione delle formule adatte alle diverse esigenze individuali.
  • Esercizi individuali e in gruppo per facilitare la comprensione ed il superamento dei blocchi individuali, al fine di facilitare l’azione dei Fiori e risolvere più velocemente le situazioni difficili che hanno generato lo stato presente (coaching).

Corso in atto di certificazione presso la Sedibac.org

Al termine puoi richiedere presso di noi (facoltativamente, costo a parte), il patentino MSP-Coni come operatore specializzato, con copertura assicurativa professionale.


DOVE SI SVOLGE IL CORSO IN AULA: presso la nostra sede.

 


 

OPPURE: Contatta la nostra segreteria  nei giorni martedì e giovedìdalle ore 15 alle 18,30.

Se preferisci essere richiamato nei giorni di segreteria, lascia un messaggio con il tuo nome, numero telefonico e titolo del corso, al n.: 011-4034056

fiori di bach 13

 

Testimonianze degli studenti

Giulia

Questo corso mi ha permesso di conoscermi meglio, ma soprattutto di conoscere meglio la realtà che mi circonda, e come mi relaziono con essa.
Mi ha aiutata a focalizzare meglio i miei problemi senza disperdere inutilmente energie.

 

Veronica

Studiare i Fiori di Bach è stato un primo grande passo verso la consapevolezza, soprattutto in ambito quotidiano. Ho rivisto le mie priorità, i desideri, rivalutato le mie personali credenze, ed ho apportato un enorme “sfoltimento” concreto.
Ad oggi ritengo che le azioni che intraprendo nel quotidiano, e quelle che continuo a portare avanti, seguano una linea comune, rivolta ad un obiettivo.

 

Valeria

Oltre alla conoscenza dei Fiori di Bach, questo corso mi ha aiutata moltissimo nel mio percorso verso la consapevolezza, l’autostima e la diversa visione nei confronti dei problemi.

 

Mariagrazia

Ho avuto modo di confrontare i miei atteggiamenti con le cause che li generano. Questo, allo stesso tempo, anche per chi sta vicino a me.
Mi sono ritrovata a fare riferimento, nella vita quotidiana, agli insegnamenti ricevuti: alcuni di questi mi hanno dato una visione diversa dei miei impegni, di come sfruttare il tempo e la mia organizzazione, anche sul lavoro.
Sono più tranquilla, più serena nell’affrontare certe situazioni. Ho più consapevolezza.

 

Barbara

Questo corso ha prodotto un bel terremoto dentro di me, ma forse è stato il corso più utile seguito in questi anni, inteso come percorso di consapevolezza; questo l’ho riscontrato nel rapporto con le persone sul lavoro e in famiglia, e nella maggiore sicurezza in me stessa.
Intraprendere l’esperienza con i metodi di crescita personale è stato un valore aggiunto, perchè i primi “pazienti” di noi stessi siamo proprio noi. Altrimenti non sarei stata in gradi di aiutare nessuno.
Infatti le persone che mi hanno dato fiducia, ora stanno ottenendo grandi risultati, proprio grazie al fatto che anche io continuo a “crescere”.

 

Altre Risorse

POST (per leggerli clicca sui titoli):

Il pancreas e la sconfitta: Fiori di Bach

Vervain : il fiore di Bach degli spiriti rivoluzionari

Il carattere di una persona: un colorato gioco di maschere

L’importanza di seguire un corso di Fiori di Bach