Esercizi per la schiena 1

Esercizi per la schiena. Dire addio al dolore con il Qi Gong

Esercizi per la schiena? Un sollievo costante lo trovi con il Qi Gong (Scuola delle Quattro Direzioni)

Il QI GONG è una ginnastica orientale di origine cinese: risale ad alcuni millenni prima di Cristo. Si tratta di una ginnastica lenta e rasserenante che i cinesi impararono in maniera naturale osservando i cicli di semina e raccolto, ovvero i cicli della vita e della morte.

 

“Quando il bambù è in salute, è pieno di linfa vitale (il Qi).

Risulta flessibile ma in realtà è molto forte.

Ondeggia con il vento, ma non si spezza”.

 

Oggi gli esercizi di QI GONG risultano molto fluenti, proprio come una danza, e questi esercizi servono ANCHE per dare sollievo ai dolori di schiena.

 

Senti il tuo corpo libero e flessibile grazie al Qi Gong (Scuola delle Quattro Direzioni)

 

Ho scritto “anche”, perchè il QI GONG, paragonato proprio ad una danza, ha anche il potere di far sentire l’individuo libero, in pieno contatto con la propria coscienza e pertanto ispirato al QI onnipresente.

La tecnica base favorisce la corretta postura che serve a favorire il rilassamento, l’equilibrio e la respirazione del corpo. Viene praticato per accrescere la propria energia interiore.

Questa antica “arte” permette ANCHE di portare sollievo al mal di schiena, oltre che elevare lo spirito dell’uomo come della donna.

 

Non solo esercizi per la schiena…

 

Se per i cinesi, il QI rappresenta l’energia vitale, il GONG è associato all’attività che si pratica costante nel tempo. Per i cinesi, il QI GONG rappresenta anche un elisir di lunga vita, e non è affatto un caso che siano uno dei popoli più longevi al mondo.

Il QI GONG agisce su tre livelli: fisico, mente e spirito. La ginnastica ha il compito di equilibrare questi tre aspetti armonizzando l’energia femminile Yin e l’energia maschile Yang.

Alla stessa stregua, sempre secondo la tradizione cinese, il QI GONG riporta anche l’armonia fra i cinque elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua.

 

Esercizi-per-la-schiena-2
L’equilibrio degli Elementi

 

Il primo passo: fare del bene a te stesso.

 

Il QI GONG dona sollievo ai dolori di schiena e con l’aiuto di un insegnante qualificato, puoi essere guidato nella corretta esecuzione degli esercizi e anche alla corretta respirazione, che viene associata ad ogni movimento.

Per questo motivo, se vuoi donare sollievo alla tua schiena, ma anche al tuo spirito, puoi iniziare il corso di QI GONG e riuscire anche ad entrare in contatto con te stesso. In questo modo sarai anche in grado di aumentare la percezione del tuo corpo e la consapevolezza, diventando sempre più attento ai messaggi che la tua schiena invia.

Il QI GONG (Scuola delle Quattro Direzioni), è una sana abitudine che non dovrebbe mai mancare nella vita di ogni giorno. Gli esercizi per la schiena saranno un momento di piacere e di benessere duraturo.

 

Con il Qi Gong puoi anche aiutare gli altri

 

DIVENTARE INSEGNANTI DI QI GONG significa poter essere in grado di aiutare le persone a disfarsi con tutta la consapevolezza possibile, dei fastidiosi e spesso traumatici dolori lombari e/o cervicali che fin dal mattino rovinano l’intera giornata ed incidono in maniera negativa sull’umore, destabilizzando la persona.

DIVENTARE INSEGNANTI DI QI GONG significa avere allievi più felici, in grado di godere al meglio dei benefici della vita.

Significa aiutarli a non sentire più fastidi alla testa o scricchiolii al collo che rendono le giornate funeste, grigie, cupe, in grado di rovinare anche i momenti più intensi come le cene con gli amici, i momenti con la famiglia, con i bambini, i momenti di relax.

Per loro vuol dire anche prendere fra le braccia il nipotino senza dover stringere i denti.

 

Tutto questo non solo è bello, ma anche appagante, è poter godere delle gioie della vita a tutte le età, perchè la vita è un dono che va riconosciuto!

 

Un percorso formativo che prima fa crescere il tuo benessere, poi si trasforma in un’opportunità di lavoro

 

Il nostro percorso di formazione per diventare istruttori permette di diventare un punto di riferimento per le persone che vogliono stare meglio e vogliono aprire le loro braccia, ma anche la loro mente, a tutti gli aspetti funzionali sia dell’attività psichica che cognitiva, senza più carenze o eccessi, per una vita in perfetto equilibrio: tra ciò che vogliamo e ciò che possiamo.

Per essere in piena armonia e sintonia con noi stessi, dobbiamo fare in modo che il nostro corpo sia in grado di rapportarsi alla nostra mente e viceversa, dobbiamo agire e lavorare su quelle che sono le disarmonie energetiche per accrescere la nostra energia interna (il Qi).

 

Pertanto, l’istruttore è colui che offre una possibilità di crescita e di conoscenza a tutte le persone che hanno una forte passione per la vita e non credono che esistano ostacoli che non possano essere abbattuti.

DIVENTA ANCHE TU INSEGNANTE DI QI GONG, VIVILO!

 

Due Cieli – Vincenzo Cesale

 

Contattaci al più presto per un appuntamento presso la Scuola: chiama il martedì o il giovedì dalle ore 15 alle 18,30 al numero 011.4034056 e vieni a scoprire il programma di studio.

 

Please follow and like us:
0