Diventa operatore olistico specializzato

 

DBN – OPERATORE OLISTICO – NATUROPATIA:
diventa Operatore Specializzato
con i nostri Percorsi Formativi

Segui il nostro video youtube:
“come si diventa un operatore olistico”:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BDbHDQKfm7s

 

 

Le DBN, o discipline Bio-Naturali, sono tutte le attività rivolte al benessere della persona nella sua totalità, non riconducibili ai campi lavorativi espressamente regolamentati dalla Legge Italiana (= estetica, terapia medica, fisioterapia).

Possiamo quindi considerare come Discipline Bio-naturali il massaggio aromaterapico, la riflessologia, l’ayurveda, la cristalloterapia, la cromoterapia, la naturopatia e in genere  tutte quelle tecniche di origine naturale, che sono mirate al mantenimento del benessere della persona o alla necessità di ristabilire un terreno psicofisico adatto al recupero dello stato di benessere.

Queste discipline non agiscono sulla malattia ma sulla persona, in quanto si prefiggono, come punto di arrivo, quello di dare uno stimolo all’energia vitale, gettando le basi per l’autoregolazione del corpo, il quale tende sempre, per sua natura, verso l’equilibrio ed il benessere.

Per questo motivo, le DBN, se correttamente applicate, non sono da considerarsi antagoniste della Medicina, della quale si guardano bene dall’invadere il campo, ma bensì coadiuvanti preziosi per il riequilibrio della persona, nei suoi aspetti inscindibili mente-corpo-spirito.

 

 Percorsi di studio nelle bio-discipline

Diventare un operatore professionale nelle discipline bionaturali è un passo importante: ti consente di intraprendere un nuovo sentiero, vedere la vita da una diversa prospettiva.

Infatti, sia che tu decida di esercitare successivamente come primo lavoro o come attività complementare / parallela, il tuo ruolo lavorativo migliorerà sicuramente, dandoti una nuova identità. Le bio-discipline servono innanzitutto per cambiare in meglio il proprio stile di vita, ma diventano successivamente una via per aiutare altre persone a fare lo stesso.

Gli operatori olistici hanno una grande scelta creativa nella loro formazione, potendo così concentrare le loro forze sugli argomenti che rispondono effettivamente alle attitudini personali.
Dal massaggio alla riflessologia, dall’ambito vibrazionale a quello puramente energetico, ognuno può trovare il suo spazio, creandosi una professione ad hoc.

 

I programmi di studio

 

Per poter rispondere alle esigenze di molti, abbiamo delineato un certo numero di percorsi modulari a termine, di durata variabile dalle 70 alle 90 ore. Ognuno di questi punta su alcuni argomenti di base, affrontandoli da vari punti di vista.

Al termine di ciascun percorso, lo studente può decidere autonomamente se fermarsi o proseguire intraprendendone un altro

 

Desideri DIVENTARE NATUROPATA?

 

Se desideri conseguire anche l’attestazione come naturopata, dovrai seguire un totale di 4 moduli formativi lunghi.

Moduli obbligatori: Riflessologia e Nutrizione. Gli altri due: a scelta.

Al termine del monte ore completo (minimo 300 ore in aula + tirocinio pratico), per ricevere l’attestato come Naturopata dovrai preparare una tesi approfondita su un tema preciso, corredata di casi trattati, e successivamente consegnarla in forma cartacea per la valutazione.

 

COMUNICARE: la marcia in più per l’Operatore Professionale

 

Nella nostra Scuola curiamo un aspetto che spesso viene dato per scontato o preso sottogamba: come comunicare con i clienti, una volta terminata la propria formazione.

Nel mondo odierno c’è molta concorrenza in tutti i settori: è utopico pensare che sia sufficiente essere bravi, preparati e gentili per poter avere dei clienti. Per questo motivo, rendiamo disponibile per gli operatori anche dei corsi sulla comunicazione SPECIFICAMENTE STUDIATI PER IL SETTORE OLISTICO.

Perchè non è assolutamente vero che tutte le attività sono uguali: in ogni attività ci sono delle caratteristiche specifiche, sia nei clienti e sia negli operatori, che richiedono una particolare attenzione.

Uno studio vuoto finisce per chiudere, spesso nel giro di poco tempo.

Quindi, comunicare in modo EFFICACE è un mezzo importantissimo per poter trasformare la propria passione in professione, una volta concluso il percorso di apprendimento.

Ti occorrono maggiori informazioni per poterti iscrivere?

Fissa un colloquio informativo senza impegno presso la Scuola, potremo così rispondere alle tue domande ed aiutarti a scegliere il percorso di studi più adatto alle tue esigenze.