Il gruppo di lavoro

Discipline Naturali Due Cieli: il gruppo di lavoro

 

La nostra storia… in due parole

Siamo nati negli anni ’90, portando qui tutta l’esperienza e la passione che è insita in noi praticamente da sempre. Tutti gli studi e gli approfondimenti acquisiti negli anni precedenti hanno creato le basi da cui i nostri allievi hanno tratto i massimi risultati personali e professionali.

Due Cieli nasce nel 1997 come Niten Ichi Ryu; poi nel 2014 viene denominata “Libera Università Popolare”, questo per essere stata in grado di arricchire le proprie discipline, a favore della formazione olistica e della crescita personale.  Nel 2017 ottiene dalla Regione Piemonte il riconoscimento della Promozione Sociale.

 

 

Vincenzo CESALE e Deborah NAPPI

Vincenzo-Cesale-Deborah-NappiNella vita di ognuno c’è sempre un momento che possiamo definire “opportuno”, senza dover essere per forza fatalisti: per Deborah e Vincenzo l’anno dell’opportunità, ovvero, della svolta, fu il 2000, quando in occasione di una questione amministrativa fu proprio Vincenzo a dirle: “Perchè non collaboriamo?”. I due erano ancora all’oscuro di dove li avrebbe portati la collaborazione, ma certamente fu un inizio meraviglioso.

 

Da 3 anni esisteva già l’Associazione NITEN ICHI RYU (nome originale giapponese), ma l’aspetto più significativo è che da allora Deborah e Vincenzo sono uniti nella vita come nel lavoro, con lo scopo non solo di ampliare la scuola, ma anche di portare avanti il progetto con amore, passione, consapevolezza e con tanto impegno: caratteristiche non scontate che arrivano dirette agli allievi. Così sono nati “I Due Cieli”.

 

Ecco quindi la loro marcia in più: ci hanno creduto. Non solo parole, ma fatti, consapevolezza, una vera e propria missione di vita. Grazie a questo, i corsi sportivi e quelli del benessere della persona sono divenuti una cosa sola, proprio come il loro essere.

Deborah e Vincenzo hanno il merito di aver unito le rispettive capacità ed esperienze di vita e di lavoro, dando origine alla complicità, al desiderio e all’unicità che mette in sintonia e sulla stessa strada due energie congiunte: il maschile ed il femminile, la forza e l’equilibrio, il corpo e la mente (Due Cieli).

 

Vincenzo vanta una lunga esperienza nel campo delle Arti Orientali e dello Sport, che porta avanti da tutta una vita. E’ esperto di Qi Gong e Respirazione Diaframmatica.
Deborah è specializzata nelle tematiche di Movimentobenessere, mente e spirito, alimentazione ed è autrice di libri.

Il progetto è stato costruito, maturato, migliorato con la forza, la volontà, la passione e l’amore di entrambi. Fondamentali sono state la complicità e la comprensione, che hanno portato a formare, nel corso del tempo, decine e decine di operatori.

Respirando e vivendo il medesimo clima, essi hanno potuto non solo cambiare e migliorare la propria vita, ma ottenere risultati altamente gratificanti, ben oltre le aspettative, avendo realizzato un lavoro basato sui migliori valori, grazie a ciò che hanno ricevuto.

Per conoscere meglio le rispettive competenze visita i loro siti:

Vincenzo Cesale:       https://personaltrainer-fitness.blogspot.it/       https://www.kyudoiaidoqigong.it/

Deborah Nappi:        http://www.laruotadimedicina.com

 

Redazione: Katia Boni  – Foto: Renzo Miglio

 

Ellen[1]Elena MATTEA

Si e’ avvicinata a questa Scuola come studentessa di Naturopatia nel 2007, provenendo gia’ da studi precedenti sul Reiki. Nel corso degli anni si e’ dedicata intensamente allo studio e alla pratica prima frequentando i corsi professionali e  divenendo operatrice professionista con un totale di circa 700 ore in aula (tra teoria e pratica), poi successivamente iniziando a collaborare.  Ora non solo fa parte del Consiglio Direttivo, ma contribuisce anche nella gestione e realizzazione di alcuni corsi di base, dedicandosi nel contempo alla conduzione del suo studio professionale di Naturopatia, a Caluso in provincia di Torino, dove conduce anche corsi di Qi Gong.

 

Valeria TROCANO

La nostra ottima coadiuvante in segreteria e per l’accoglienza delle persone. Perito informatico, si occupa anche di collaborare alla promozione tramite la redazione di annunci e piccoli post.

 

 

Giovanna FUMERO

Laureata in Legge con specializzazione nel settore turistico, è da sempre appassionata di Discipline Olistiche. Ha approfondito la cristalloterapia ed altri metodi energetici. Per questa sua “passione” ha scelto di specializzarsi nello studio delle materie legali a proposito delle Discipline Bio-Naturali. Ha condotto corsi e formazione individuale destinate a Naturopati ed Operatori del Benessere.

 

Spread the love