Il nostro gruppo di lavoro

Discipline Naturali Due Cieli: il nostro gruppo di lavoro

 

La nostra storia… in due parole

Siamo nati negli anni ’90, portando qui tutta l’esperienza e la passione che è insita in noi praticamente da sempre. Tutti gli studi e gli approfondimenti acquisiti negli anni precedenti hanno creato le basi da cui i nostri allievi hanno tratto i massimi risultati personali e professionali.

Due Cieli nasce nel 1997 come Niten Ichi Ryu; poi nel 2014 viene denominata “Libera Università Popolare”, questo per essere stata in grado di arricchire le proprie discipline, a favore della formazione olistica e della crescita personale.  Nel 2017 ottiene dalla Regione Piemonte il riconoscimento della Promozione Sociale.

 

 

Vincenzo CESALE e Deborah NAPPI

Vincenzo-Cesale-Deborah-NappiNella vita di ognuno c’è sempre un momento che possiamo definire “opportuno”, senza dover essere per forza fatalisti: per Deborah e Vincenzo l’anno dell’opportunità, ovvero, della svolta, fu il 2000, quando in occasione di una questione amministrativa fu proprio Vincenzo a dirle: “Perchè non collaboriamo?”. I due erano ancora all’oscuro di dove li avrebbe portati la collaborazione, ma certamente fu un inizio meraviglioso.

 

Da 3 anni esisteva già l’Associazione NITEN ICHI RYU (nome originale giapponese), ma l’aspetto più significativo è che da allora Deborah e Vincenzo sono uniti nella vita come nel lavoro, con lo scopo non solo di ampliare la scuola, ma anche di portare avanti il progetto con amore, passione, consapevolezza e con tanto impegno: caratteristiche non scontate che arrivano dirette agli allievi. Così sono nati “I Due Cieli”.

 

Ecco quindi la loro marcia in più: ci hanno creduto. Non solo parole, ma fatti, consapevolezza, una vera e propria missione di vita. Grazie a questo, i corsi sportivi e quelli del benessere della persona sono divenuti una cosa sola, proprio come il loro essere.

Deborah e Vincenzo hanno il merito di aver unito le rispettive capacità ed esperienze di vita e di lavoro, dando origine alla complicità, al desiderio e all’unicità che mette in sintonia e sulla stessa strada due energie congiunte: il maschile ed il femminile, la forza e l’equilibrio, il corpo e la mente (Due Cieli).

 

Vincenzo vanta una lunga esperienza nel campo delle Arti Orientali e dello Sport, che porta avanti da tutta una vita. E’ esperto di Qi Gong e Respirazione Diaframmatica.
Deborah è specializzata nelle tematiche sul benessere, consapevolezza, mente e spirito, ed è autrice di libri.

Il progetto è stato costruito, maturato, migliorato con la forza, la volontà, la passione e l’amore di entrambi. Fondamentali sono state la complicità e la comprensione, che hanno portato a formare, nel corso del tempo, decine e decine di operatori.

Respirando e vivendo il medesimo clima, essi hanno potuto non solo cambiare e migliorare la propria vita, ma ottenere risultati altamente gratificanti, ben oltre le aspettative, avendo realizzato un lavoro basato sui migliori valori, grazie a ciò che hanno ricevuto.

Per conoscere meglio le rispettive competenze visita i loro siti:

Vincenzo Cesale:       https://personaltrainer-fitness.blogspot.it/       https://www.kyudoiaidoqigong.it/

Deborah Nappi:        http://www.laruotadimedicina.com

 

Redazione: Katia Boni  – Foto: Renzo Miglio

 

Ellen[1]Elena MATTEA

Si e’ avvicinata a questa Scuola come studentessa di Naturopatia nel 2007, provenendo gia’ da studi precedenti sul Reiki. Nel corso degli anni si e’ dedicata intensamente allo studio e alla pratica prima frequentando i corsi professionali e  divenendo operatrice professionista con un totale di circa 700 ore in aula (tra teoria e pratica), poi successivamente iniziando a collaborare.  Ora non solo fa parte del Consiglio Direttivo, ma contribuisce anche nella gestione e realizzazione di alcuni corsi di base, dedicandosi nel contempo alla conduzione del suo studio professionale di Naturopatia, a Caluso in provincia di Torino, dove conduce anche corsi di Qi Gong.

 

 

Pat AmbroPatrizia AMBROSIO

Proveniente da esperienze lavorative nell’ambito delle aziende di bevande, ha realizzato eventi di presentazione in Italia e all’estero. Collabora con noi da alcuni anni, tenendo i contatti con gli allievi e con gli aspiranti iscritti ed organizzando tutto il lavoro amministrativo. Si occupa di tradurre parte dei manuali stranieri, per adattarli alle esigenze dei nostri studenti.

 

Michela SARDELLA

Formata nelle Tecniche Energetiche e  nel Theta Healing, successivamente ha sviluppato il bodywork integrando le conoscenze su: Massaggio, Riflessologia Plantare Cinese, Polaris e Nutrizione Olistica. Operatrice Olistica e Master Reiki, conduce i seminari di primo e secondo livello di Reiki Usui.

 

Giovanna FUMERO

Laureata in Legge con specializzazione nel settore turistico, è da sempre appassionata di Discipline Olistiche. Ha approfondito la cristalloterapia ed altri metodi energetici. Per questa sua “passione” ha scelto di specializzarsi nello studio delle materie legali a proposito delle Discipline Bio-Naturali. Ha condotto corsi e formazione individuale destinate a Naturopati ed Operatori del Benessere.