Cristalloterapia secondo la Medicina Cinese: corso di formazione

La Cristalloterapia (oggi “cristallopratica”) è la tecnica energetica che basa la sua efficacia sull’uso delle pietre dure semiprezione, per ristabilire l’armonia nei centri vibrazionali della persona.

 

Cristalloterapia-1
Corso di cristalloterapia secondo la Medicina Cinese

 

Per cosa ti serve la cristalloterapia?

Grazie all’uso corporeo delle pietre, nel corpo si attiva una corrente di bio-energia che va gradualmente a riempire i vuoti e scaricare gli eccessi: è così che, nei meridiani, il flusso migliora e trova la sua giusta direzione.

In cosa ti aiuta tutto questo? A ritrovare:

> maggiore senso di benessere

> chiarezza mentale

> sempre più equilibrio emotivo

In ognuno di noi, in seguito alle esperienze della vita, si creano dei blocchi energetici: essi nascono dalla predisposizione individuale, unita agli stimoli che riceviamo dal mondo esterno e dagli altri.

In alcuni momenti questi blocchi prendono una dimensione tale da ostacolare il flusso benefico del ki (chi – prana – energia vitale) nei canali energetici. Alla lunga danno origine a disturbi di diversa origine ed entità, che rovinano la qualità della vita.

I cristalli agiscono rimettendo insieme i pezzi: portano armonia nella visione di se stessi e del problema che è all’origine del disagio. Per questo molti disturbi si riducono o scompaiono in modo apparentemente “spontaneo”.

 

Perchè è nato questo metodo di cristalloterapia

Il segreto di questo sistema è nato circa 20 anni fa durante un esperimento intuitivo, che ho fatto seguendo la visione dei Cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese.

Dedicandomi alle prove di trattamento ho iniziato a notare che  i risultati erano addirittura più veloci e duraturi, rispetto ai metodi “classici” che avevo usato fino a quel momento.

Ora sono certa che è arrivato il tempo perfetto per trasmettere il metodo. Se tu sei pronto ad aprire il tuo orizzonte in una visione energetica allargata, questo corso è nato per darti degli strumenti validi e profondi: un’evoluzione in crescita, qualsiasi metodo tu abbia utilizzato fino ad oggi.

Non ho paura di prometterti che scoprirai cose nuove e agirai in modo più mirato rispetto a prima.

Ad esempio, anni fa ho lavorato con una persona che non sapeva niente di cristalloterapia: pur non conoscendo per nulla il tipo di seduta, aveva percepito di poter ricevere un aiuto dai cristalli. Nonostante la sua estraneità all’argomento, nel giro di 6-7 sedute ha iniziato a sentirsi decisamente “diversa” da prima, al punto da decidere di realizzare un sogno nel cassetto che aveva fin da ragazzina: studiare recitazione.

Questo è ciò che intendo per cambiare il mondo: aiutare anche solo una persona ad affrontare la vita con gioia dopo un periodo di chiusura, è il più bello dei risultati.

 

cristalloterapia-2

I cinque elementi e la Natura dell’uomo

Dentro di noi agiscono delle forze che derivano direttamente dalla struttura del pianeta che ci ospita. Così come il mondo è un alternarsi ciclico di forze potenti e primordiali, queste stesse forze agiscono dentro di noi.

Per questo il compito della Cristalloterapia è di mantenere perfettamente equilibrati fra loro questi elementi, così da garantire una vita saggia, felice e piena di benessere.

 

Il programma del corso

Il corso ti offre una formazione di base nella Medicina Tradizionale Cinese, la quale ti servirà per intervenire nel riequilibrio energetico:

  • I cinque Elementi e la loro interazione
  • Le tipologie individuali (secondo gli elementi) e i principali problemi energetici di ognuno
  • I meridiani
  • I principali punti su cui intervenire nel riequilibrio, e rispettivi significati energetici
  • Orari e organi
  • Studio dei cristalli e delle loro caratteristiche
  • Tecniche di purificazione e ricarica
  • Come utilizzare i colori nel riequilibrio degli elementi
  • Il test energetico
  • Come strutturare una seduta personalizzata

 

Al termine del corso riceverai l’attestato come operatore, dopo aver presentato una tesina di approfondimento corredata di trattamenti-esperimento che potrai fare a casa seguendo i consigli dell’Insegnante.

Docente del Corso: Deborah Nappi
(Autrice dei libri : “La via dei Cristalli” – “Essenze Cristalline ed aromaterapia” – “Il tocco del cristallo, introduzione al Massaggio con i Cristalli”. )

Monte ore complessivo: 60

 

Occorrente per frequentare il corso di Cristalloterapia e Medicina Cinese

  • Per aderire a questo corso dovrai portare:
  • Quaderno e penna per gli appunti
  • Abbigliamento comodo costituito da maglia chiara (bianca o panna) e pantaloni neri o blu scuri (tutto senza scritte vistose) – calcettoni spessi per rimanere scalzi

Nel corso è compresa la dispensa di base

 

Vuoi sapere di più su questo metodo di lavoro? TELEFONA AL MARTEDI’ O AL GIOVEDI’ DALLE ORE 15 ALLE 18,30 AL N. 011.4034056 oppure contattaci via mail.
Prendi un appuntamento a Scuola per conoscerci: sarà il modo più semplice per rispondere in modo completo alle tue domande e presentarti tutto il percorso.