Corsi meditazione 1

Corsi meditazione corporea: primo modulo inizio 15 novembre

Corsi meditazione corporea Iwakura®: un metodo per imparare a seguire il flusso delle cose.

Siamo presi nella mente: corriamo dietro alle scadenze, agli obiettivi, alle aspettative… alla lunga tutto questo è faticoso. Lo spirito inizia a chiedere più lentezza, un diverso stile di vita, una visione più chiara e meno “preoccupata”…

Gli antichi medici cinesi sostenevano che per attivare il potere dell’energia vitale e trovare il benessere, fosse importante “nutrire il cuore“: non solo come organo fisico, ma soprattutto come espressione del pensiero armonioso e dell’equilibrio fra gli elementi.

Nella vita di oggi la serenità è complicata da trovare. Quindi dobbiamo costruirla noi, ognuno dentro se stesso, per poterci nutrire di questo elisir.

 

 

Approfondisci
Le migliori tecniche di rilassamento mentale passano per il corpo

 

Meditare con il corpo

Cercare la serenità non si riduce al mantenimento della salute, ma richiede di agire per portare equilibrio nel temperamento: questa è la via per poter procedere seguendo i binari del tuo cammino, evitando le deviazioni provocate dagli autosabotaggi mentali.

Per fare questo, la meditazione “puramente mentale e spirituale” non è sufficiente: permette di raggiungere uno stato di benessere MOMENTANEO, che sparisce con l’interruzione della pratica.

Il motivo è che la mente, essendo “condizionata” ed iperattiva nel nostro mondo, non possiede gli strumenti per agire su se stessa cambiando gli schemi.

Il modo per cambiare definitivamente gli schemi è CAMBIARE LE ESPERIENZE: chi fa esperienza in prima fila è il corpo: la mente è un “archivio” di informazioni e ricordi basati sulle sensazioni vissute dal corpo.

Ed è per questo che nel metodo Iwakura®  si medita attraverso il corpo.

 

 

corsi meditazione 2 mano
Desideri diventare Insegnante? Visita la pagina sulla Formazione Professionale Iwakura®

 

 

Corsi meditazione, poter praticare anche a casa

La maggioranza delle persone, al di fuori del corso di meditazione non pratica le tecniche. Non c’è il tempo per creare lo spazio, la circostanza, l’atmosfera…

Qualcuno chiede espressamente di imparare dei metodi, da poter applicare in modo indipendente anche una volta terminato il corso.

Il seminario PRATICO sul  metodo Iwakura® prevede un training base di 10 lezioni, durante le quali apprendi gli esercizi (alcuni durano anche solo pochi minuti) che potrai applicare in qualsiasi luogo ti trovi, anche senza “creare l’atmosfera”: in coda con l’auto, sui mezzi pubblici, in ufficio alla macchinetta del caffè, ecc.

In pochissimo tempo recuperi la centratura e la mantieni nel tempo.

 

Un diverso stile di vita

Queste tecniche ti aiutano anche per sviluppare un nuovo stile di vita meno frenetico, per combattere la fame nervosa, l’ansia… il tutto in modo indipendente e senza rischi di nessun genere.

Il tuo corpo ha una sua memoria: creando nuove esperienze vai a generare nuove memorie cellulari, quindi raggiungerai la calma con sempre meno sforzo.

Gli esercizi del seminario di base sono semplici e praticabili anche dai principianti.

 

COMINCIA SUBITO: IMPARARA MEDITARE IN 10 LEZIONI

Fissa il colloquio per iscriverti al seminario di meditazione corporea Iwakura®: le 10 lezioni si svolgeranno a partire dal 15 novembre.

Visita la pagina “calendario corsi” per vedere la sequenza completa delle lezioni previste.

Orario: dalle ore 18,30 alle 19,30 il GIOVEDI’

Occorrente:

pantalone nero morbido senza scritte vistose
maglia bianca senza scritte
un paio di calze spesse o antiscivolo

Il corso è a numero chiuso (massimo 12 iscritti) – Le iscrizioni si chiudono il 6 novembre

 

 

Seguici e condividi:
0