come-meditare-1

Come meditare in modo efficace

Come meditare?

Hai sentito spesso parlare di meditazione, probabilmente sei già consapevole di tutti i benefici per corpo e mente, ma sai come meditare? Come rilassare mente e corpo? Come allentare lo stress mentale?

Meditare non è “mettersi seduti e chiudere gli occhi”: questo è appisolarsi, è ciò che fai prima di addormentarti anche se lo fai da sdraiato.

 

Meditazione – Corso Intensivo – agosto 2018
Visita la pagina

 

La meditazione non è come intendono coloro che pensano che basta sedersi e vuotare la mente. Intanto bisogna riuscirci (a svuotare la mente, sempre indaffarata a rincorrere i pesieri).

Anzi, spesso assumere quest’atteggiamento porta ad aumentare il nervosismo e a diminuire la soglia di tollerabilità, perchè ti “obblighi” a fare qualcosa di innaturale.

 

Approfondisci
Il silenzio e la meditazione

 

La meditazione è davvero efficace?

come-meditare-2Negli anni ho sperimentato molti metodi di meditazione, arrivando alla conclusione che non tutti sono efficaci come si pensa. Ci si rilassa durante la pratica, ma poi si ritorna ancora allo stadio iniziale.

Il mio punto di arrivo nella meditazione, è quello di far sì che la meditazione sia il mezzo per approcciarsi meglio alle situazioni impegnative della vita, mantenendo l’equilibrio e la visione sulle opportunità, senza farsi sommergere dalle paure e dagli ostacoli.

 

 

 

Meditazione – Corso Intensivo agosto 2018
Visita la pagina

 

La meditazione allontana stress, ansie, paure, affaticamento, propone una visione della vita positiva e ricca di opportunità. Ci valuta e ci elogia per quello che siamo, facendo uscire il meglio di noi.

 

 

Molte persone quando meditano devono anche combattere con la vocina mentale che dice “non stai facendo niente di utile, smetti”.
Per questo ho cominciato a praticare dei metodi diversi, unendo l’esperienza nel teatro, nelle arti marziali e nelle discipline naturali.

 

Approfondisci
Arti marziali e meditazione, una cosa sola

 

Quindi: come meditare?

Tutto questo è stato riunito in un corso intensivo, dedicato a chi vuole imparare a meditare sul serio, e farlo in modo indipendente ed efficace, ma anche a chi ha il progetto di diventare “facilitatore professionale”, conducendo sedute individuali o collettive di meditazione.

Effetti di questa pratica:

  • maggiore chiarezza mentale
  • focalizzazione
  • più produttività ma con meno fretta
  • capacità di prendere le giuste decisioni
  • migliore gestione dei ritmi di lavoro

Si tratta inoltre di un metodo che si rivela speciale per i praticanti di ARTI MARZIALI, che possono trovare un supporto complementare alle tecniche che praticano nel dojo.

In alcuni casi anche terapeuti e psicologi hanno appreso queste tecniche basate sull’uso del corpo, per inserirle nei propri percorsi di trattamento.

 

 

Meditazione – Corso Intensivo agosto 2018
Visita la pagina

 

Perchè scegliere questo corso?

Tra i tanti motivi, ne emerge uno in particolare, ed è che il corso è unico in Italia
ed è sempre il solo a fornire tutti gli strumenti per gestire la meditazione in modo sicuro ed indipendente. Senza trascurare il fatto che ti prepara anche per l’attività a livello professionale.

E la gratificazione è sempre un’ottima energia da cui attingere!

 

Deborah Nappi – Due Cieli

 

 

Please follow and like us:
0