massaggio-3

Come fare i massaggi

Ti sei mai chiesto come fare i massaggi può rappresentare un modo per risolvere altre situazioni che ti creano dei problemi?

come fare i massaggi 3Forse pensi che tutto questo sia scollegato, ma nulla di ciò che accade nella tua vita è staccato da tutto il resto. Molto spesso l’approccio con la vita quotidiana cambia, iniziando a lavorare sul corpo, ed il massaggio è la tecnica ideale per questo percorso.

 

> Ti permette di imparare qualcosa di nuovo, mettendoti in gioco e producendo risultati, con grande beneficio per la tua autostima;
> Ti collega con le altre persone in modo diverso, ovvero offrendo loro un trattamento che li aiuta a sentirsi meglio;
> Spegne i pensieri;
> Il piacere di concentrarsi su un’attività armoniosa come il massaggio produce relax mentale anche nel massaggiatore, ridimensionando eventuali malumori e visioni negative sulla vita;

 

Per questo molte persone che attraversavano dei momenti difficili, hanno trovato un grande beneficio nella loro vita quotidiana proprio praticando il massaggio olistico.

 

Come fare i massaggi?come fare i massaggi 2

Ci sono molte tecniche. Ognuno cerca quella con cui si sente più affine. Nella foto principale di questo post puoi vedere al lavoro un piccolo gruppo di allievi di Massaggio Olistico, secondo il metodo che pratichiamo nella nostra Scuola.

Abbiamo fatto la scelta di abbinare il massaggio aromacologico (aromaterapico), che è una tecnica completa basata sull’associazione di massaggio riequilibrante ed oli essenziali, con la tecnica dell’hot stone massage. Hot Stone, come dice il nome, usa le pietre calde.

Le manovre sono rilassanti, lunghe, verso il cuore. Gradualmente la muscolatura si lascia andare, si distende, ed il respiro della persona che sta ricevendo diventa più regolare ed ampio. L’addome è meno teso, qualcuno si addormenta durante il trattamento.

Quando vengono associate le pietre calde, le stesse manovre vengono eseguite con attenzione usando la pietra vulcanica. L’effetto sulle contratture profonde è rapidissimo: i muscoli vengono accompagnati in un rapido rilassamento, che porta beneficio e distensione.

 

Approfondisci
Esercizi di Qi Gong in Kenya - Due Cieli

Tutto questo ti viene insegnato in un corso propedeutico, che ha il fine di renderti indipendente e sicuro nella pratica del trattamento di massaggio base. Vuoi saperne di più? Esplora la nostra pagina sul massaggio dedicata a queste informazioni.

 

Se vuoi conoscere il mondo del benessere sotto la guida di insegnanti che hanno fatto della Ricerca Olistica la loro vita, sei nel posto giusto. Contattaci ora: potrai fissare un colloquio informativo e trovare il giusto percorso per le tue esigenze.

 

Due Cieli

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.