Come diventare personal trainer – percorso formativo Due Cieli Torino

Come diventare personal trainer?

Quella del Personal Trainer è una professione che inserita tra quelle non-regolamentate. Di norma sono le Associazioni o le società Sportive ad organizzare corsi di formazione.

Con una formazione da Personal Trainer, puoi fare richiesta della Certificazione Coni, ed iniziare a lavorare anche a livello professionale, in proprio oppure presso Centri e Palestre.

 

Come diventare un personal trainer “diverso dagli altri”.

Purtroppo anche in questa professione comincia ad esserci l’inflazione degli operatori, quindi non è più così facile trovare un impiego, soprattutto se ti dedichi a discipline e tecniche che fanno un po’ tutti.

 

Come in ogni professione, l’arma vincente è la differenziazione.

Cosa vuol dire “differenziarsi”? Vuol dire rivolgere lo sguardo dove non guardano tutti, ritagliarsi uno spazio dove non c’è ancora una folla di pretendenti.

Nel caso del personal trainer, di assistenti di palestra è pieno ovunque, centinaia e centinaia si formano ogni anno e sono costretti a contendersi i pochi spazi lavorativi nelle palestre o nelle polisportive.

Quindi, se non sei un atleta già affermato, o non hai già un tuo ambito sicuro dove lavorare (quindi l’attestato lo cerchi solo per certificare quello che fai già), prima di prendere una decisione pensaci bene.

 

Hai già un tuo lavoro nel campo sportivo?

Se sei già introdotto e quello che cerchi è solo una certificazione, allora sei a cavallo.

Ma se quello che cerchi è un percorso per formarti e costruire un lavoro che non hai ancora, in questo caso seguire la strada più battuta, quella che “fanno tutti” è la garanzia per NON trovare lavoro.

Devi cambiare prospettiva, cercare di specializzarti in qualcosa che gli altri non conoscono. Non si tratta dell’ultima disciplina diventata di moda: quella tra poco la conosceranno tutti.

Ciò che ti occorre è un percorso diverso dagli altri. 

 

Cosa ti proponiamo? 

Un percorso formativo puntato sul benessere dell’utente,  a tutti i livelli. Adattabile, con le dovute attenzioni, anche a persone con problemi fisici.

La formazione è basata sulle discipline orientali, viste in un modo integrato con la nostra società occidentale. Il percorso è articolato su più temi, che al giorno d’oggi sono all’avanguardia nella ricerca da parte delle persone: cioè dei tuoi potenziali e futuri clienti.

 

Arti orientali? Cioè devo diventare un monaco zen?

Assolutamente no. Nulla di te deve cambiare. Nessuna parte di te viene snaturata.

Nel nostro lavoro prendiamo dall’oriente la parte che ci interessa per il benessere e la cura della persona. Per acquisire una visione completa e più integrata con l’idea di benessere generale.

Studierai l’alimentazione, il movimento, la ginnastica dolce, il respiro, l’equilibrio della mente e dello spirito. Sarai capace di lavorare sia in sessione individuale, sia in gruppo con la conduzione di corsi. 

 

Il Personal Trainer di oggi

 

qi-gong-2

Un gran numero di persone, a causa di un errato stile di vita o delle posture lavorative, manifesta dei disagi che possono essere migliorati grazie alla ginnastica posturale. Mal di schiena, cervicalgia, difficoltà digestive da stress, ansia da prestazione

 

Tutto ciò rende la vita quotidiana difficoltosa e piena di ostacoli, toglie la gioia di vivere e di godersi la propria famiglia, gli amici, le vacanze, le serate fuori…

 

In molti casi, quindi, serve un Personal Trainer “speciale”, ovvero specializzato in metodi che non servono per rendere le persone “muscolose” e prestanti dal punto di vista sportivo, ma flessibili ed armoniose ogni giorno.

 

Questo è il Personal Trainer del mondo di oggi: quello che aiuta le persone ad essere più belle e a stare bene con se stesse.

 

Il Qi Gong delle Quattro Direzioni è di fatto una ginnastica posturale, anche se parte da un metodo dolce e flessuoso come la ginnastica cinese, che basa la sua efficacia sull’armonia degli Elementi della Medicina Tradizionale Cinese.

 

 

Tutti i nostri Personal Trainer Olistici hanno dei corsi

 

qi-gong-3E’ una promessa coraggiosa? Certamente, ma siccome basa sulla realtà dei fatti…

 

Davvero tutti i Personal Trainer Olistici che si sono formati nel nostro corso lavorano? Sì: tutti quelli che si sono preparati seriamente e hanno proseguito con l’aggiornamento e il contatto con gli Insegnanti, per essere guidati nelle scelte successive e nell’organizzazione dell’attività.

 

Qualcuno di loro si concentra sulle consulenze individuali, altri hanno corsi collettivi… ma tutti quelli che ci hanno messo la grinta ora hanno dei gruppi: alcuni anche più di uno.

 

Quindi non è una promessa a vuoto. Se anche tu vuoi essere come loro, comincia subito.

 

 

Per saperne di più, scarica il nostro ebook (è gratuito) compilando i tuoi dati nel form qui sotto.

 

Riceverai nella tua casella di posta:

un ebook informativo,

due video di presentazione

e la possibilità di richiedere una consulenza gratuita per conoscere tutti gli aspetti della formazione.

 

Fai attenzione a scrivere la tua e-mail in modo corretto, e controlla la casella di posta subito dopo la tua registrazione: tra pochi secondi saprai tutto.

 

Iscrizione alla lista PERSONAL TRAINER per ricevere informazioni sul percorso:

* dove vedi l’asterisco il dato è obbligatorio





Per favore autorizza le modalità di ricezione delle comunicazioni di LIBERA UNIVERSITA’ POPOLARE DUE CIELI A.S.D.P.S.:

puoi cancellarti quando vuoi cliccando sul link “unsubscribe” che trovi in ogni newsletter. Per informazioni sulla privacy policy visita il nostro sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.