Come diventare INSEGNANTE DI QI GONG – con certificazione Msp-Coni



Come diventare insegnante di qi gong – operatore olistico e del benessere

 

INSEGNANTI DI QI GONG: ecco come diventarlo
Scuola “Le Quattro Direzioni”

Fatti guidare nella tua formazione da un Insegnante esperto, con 40 anni di esperienza nella pratica delle Arti Orientali. 

 

 

 

 

  • PROSSIMO PERCORSO FORMATIVO INSEGNANTI DI PRIMO LIVELLO (7 W.E. + ESAME): INIZIO 23-24 MARZO 2019
  • SEMINARIO INTENSIVO (QI GONG, ANSIA E RESPIRO) PER PRATICANTI: DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO 2019

 

 

qi gong torino

Come diventare insegnante di qi gong?

Vorresti sapere di più sul percorso formativo in Qi Gong per diventare Istruttore di Primo Livello? Scarica l’ebook cliccando sull’icona, accedi al form e compila con i tuoi dati. Riceverai l’ebook nella tua casella di posta elettronica.
IMPORTANTE: Prenota la tua CONSULENZA INFORMATIVA GRATUITA, contattando la Scuola. Hai a tua disposizione un colloquio di 30 minuti, di persona o in videochiamata, per rivolgerci tutte le domande e ricevere le informazioni dettagliate.
Non possiamo fornire informazioni via e-mail o per telefono.

 

 

 

 

Oltre al corso regolare di allenamento collettivo, che si svolge ogni martedì dalle ore 18,30 alle 19,45 (trovi maggiori informazioni nella sezione dedicata alle arti orientali e di movimento),

puoi intraprendere il percorso formativo per diventare INSEGNANTE CERTIFICATO NELLA SCUOLA DELLE QUATTRO DIREZIONI.

 

Nel mondo olistico, molto spesso il lavoro sul corpo viene evitato o considerato secondario, limitandosi a lavorare sull’energia. Questa è una carenza molto significativa, in quanto il benessere che non coinvolge il corpo fisico non potrà mai rivelarsi duraturo.

 

Riconoscere e riarmonizzare i blocchi del corpo è indispensabile per condurre le persone verso la migliore consapevolezza di sè e delle proprie esigenze: questo è il nodo fondamentale di questo percorso formativo PROFESSIONALE, dedicato a chi sceglie di diventare un operatore del benessere completo.

Al completamento del corso puoi richiedere (facoltativamente, con procedura a parte) il certificato MSP-Coni

 

 

Come diventare insegnante di QI GONG e perchè

Se sei interessato ad imparare a muovere correttamente l’energia nel corpo, questo è il corso ideale. Il primo passo che devi compiere è quello della conoscenza di base del tuo corpo: come si muove, come respira, come si orienta nello spazio.

Successivamente, ecco che ti diventa facile scegliere i movimenti corretti per migliorare la postura, l’equilibrio, il benessere generale delle articolazioni e dei muscoli. Ma con il Qi Gong fai ancora di più: arrivi a controllare l’energia, a dirigerla attraverso il respiro.

 

Il flusso di energia (Qi)

Il flusso di Qi (energia vitale) viene introdotto nei canali dei meridiani e distribuito nel corpo, laddove c’è bisogno.

Quindi a cosa possiamo paragonare il Qi Gong? All’agopuntura! Ma senza bisogno di introdurre aghi nel tuo corpo. Fai tutto attraverso il respiro ed i movimenti calibrati.

 

 

Approfondisci
Aumentare il Qi: l’energia esterna e l’energia interna - Due Cieli Torino

 

Il corso di primo livello per Insegnanti di Qi Gong

Il corso di Primo livello ti introduce alla conoscenza del movimento, del respiro, e delle basi di Qi Gong Medico, attraverso cui tu potrai prima portare equilibrio al tuo corpo senza “fare danni”, e gradualmente sarai in grado di condividere questa esperienza con altri, conducendo allenamenti collettivi o individuali.

Se anche non hai interesse ad insegnare, questo corso ti è utile ugualmente, per imparare dall’inizio alla fine il programma, e poterlo utilizzare a casa in totale autonomia, per il tuo riequilibrio personale.

 

Il qi gong è anche una ginnastica, ma non solo

Ogni movimento, ogni respiro, ogni passo, derivano dalle antiche conoscenze dei medici cinesi, che studiarono queste discipline per portare benessere al corpo e alla mente, ma anche per elevare lo spirito.

Per questo, imparare correttamente il Qi Gong in modo completo e sotto la guida di un Insegnante, ti permetterà di acquisire e fare tuoi tutti i benefici che questa disciplina. Avrai un attestato finale che certifica la tua formazione come istruttore di primo livello.

 

IL CORSO DI PRIMO LIVELLO PROFESSIONALE DURA 7 WEEK END.

Se vorrai, potrai proseguire con gli aggiornamenti successivi e completare la formazione fino a diventare Maestro.

In questo corso, strutturato in modo semplice e accessibile, scoprirai come diventare insegnante di qi gong sarà un cammino semplice, che porterà beneficio a te stesso e successivamente a tutte le persone che potrai aiutare con il tuo lavoro.

 

qi-gong-insegnanti-2

 

 

In regalo per tutti i partecipanti al corso: divisa per la pratica di qi gong 

 

 

 

La Scuola DELLE QUATTRO DIREZIONI

FORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO PROFESSIONALE – 90 ore

Un programma introduttivo con più di 80 esercizi, per diventare istruttore di primo livello.

 

Realizza te stesso praticando ed insegnando Qi Gong delle Quattro Direzioni

 

Scegli questo percorso di formazione per scoprire come diventare insegnante di qi gong; per crearti un nuovo lavoro, imparando un metodo olistico che ti permette di guadagnare aiutando gli altri a raggiungere il benessere. Qi Gong delle Quattro Direzioni: la tua nuova professione di insegnante.

 

CONTATTACI SUBITO per cogliere questa occasione formativa, oppure CHIAMA il numero 011.4034056 negli orari di segreteria: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle 18,30.

 

Conduce il percorso formativo:  M° Vincenzo Cesale.

Vincenzo-Cesale-1

Ha dedicato 40 anni alla pratica delle Arti Giapponesi ed Orientali, inserendo il Qi Gong come disciplina complementare personale. Giunto ad un certo punto della vita ha scelto di dedicarsi a questo percorso in modo intensivo, per potenziare i benefici psicofisici riscontrati su se stesso, ma impegnandosi nel contempo a diffondere il metodo ed insegnarlo.

Visita il suo sito: kyudoiaidoqigong.it

 

 

 

Il Qi Gong è una disciplina complementare che non sostituisce l’operato del Medico.

 

Stai cercando un seminario intensivo di qi gong per il tuo benessere personale? Partecipa al corso di una settimana, aperto a tutti, che si terrà nel mese di agosto. Qi Gong e Ansia, agosto 2019



Spread the love