ansia-da-prestazione-1

Ansia da prestazione e Qi Gong

Ansia da prestazione sportiva? Ansia da palcoscenico, dal parlare in pubblico, da esame, ecc.?

Sono molte le persone che si rivolgono qui da noi, sportivi soprattutto, ma non solo, per chiederci: “come faccio per togliermi il problema dell’ansia da prestazione?”.

Prima di spiegare il “come”, mi sento di dire di dire che “senza ansia non potremmo vivere”, questo perchè l’ansia, insieme a tanti altri stati d’animo, risulta essere una componente rilevante ed importante del nostro essere, ci aiuta a dare il meglio durante l’attività, inoltre sprigiona l’adrenalina.

L’ansia da prestazione non è un “male” da eliminare, ma equivale ad uno strumento che abbiamo a disposizione, da usare al meglio. E per imparare “come utilizzarla al meglio”, ti invito ad iscriverti al corso di Qi Gong.

 

Ansia da aspettative

 

L’ansia da prestazione colpisce i soggetti che hanno aspettative alte non solo nello sport, ma anche in altri ambiti, come per esempio nel lavoro e nella famiglia.

Può essere una caratteristica della persona, o può essere legata alla paura di non riuscire a raggiungere determinati risultati; o ancora, ad una scarsa autostima.

In questi casi aiuta moltissimo il QI GONG: aumenta la concentrazione, l’attenzione e favorisce i risultati positivi.

Fai crescere la tua autorevolezza con il Qi Gong

 

Praticare QI GONG aumenta il QI personale, in questo modo l’individuo acquisisce maggiore sicurezza delle proprie capacità. Inoltre aiuta a trovare, capire, percepire il potenziale che vive in ognuno di noi, permettendo di attingere completamente dalle proprie forze e potenzialità, talenti, intuizioni ecc.

Il QI GONG è una disciplina che collega l’individuo con la terra ed il cielo, per mezzo dei movimenti dolci che si susseguono, permette di risentire meno degli imprevisti che vengono affrontati in modo più facile.

Se sei un privato, uno sportivo, una persona del mondo di oggi che vive la situazione dell’ansia da prestazione, puoi avere due soluzioni possibili:

oppure

 

Questi sono due percorsi che possono entrare anche in simbiosi. Sono tanti i nostri allievi che iscrivendosi al corso QI GONG INSEGNANTI capiscono quanto possa essere importante poi insegnare anche ad altre persone a migliorare un aspetto fondamentale della propria vita.

Questo diviene possibile proprio basandosi sull’esperienza personale, che spesso risulta essere decisiva.

In molti casi, le persone che si iscrivono ai nostri corsi, hanno come obiettivo quello di risolvere un problema e poi si rendono subito conto di avere bisogno di qualcosa di più, quindi decidono di diventare direttamente insegnanti.

L’ansia da prestazione è un problema risolvibile: praticando regolarmente nel mio corso non solo ritroverai il sorriso, ma imparerai a dare il meglio ottenendo il massimo dei risultati.

Scegli di vivere in perfetto equilibrio, scegli la libertà e la padronanza delle tue emozioni!

 

Due Cieli – Vincenzo Cesale – Il Coach del Respiro®

 

 

Please follow and like us:
0